Come trattare la displasia dell'anca

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
Come trattare la displasia dell'anca - Articoli
Come trattare la displasia dell'anca - Articoli

Contenuto

La displasia dell'anca è l'indebolimento dei muscoli e dei tessuti che supportano le articolazioni dell'anca. Nei cani, di solito si verifica in razze di grandi dimensioni come il danese, il Chow Chow e il Golden Retriever. È una condizione ereditaria e può essere tramandata dai genitori del cane, ma l'obesità è anche una causa comune. I sintomi includono difficoltà a camminare, come l'incapacità di camminare dritto e la riluttanza del cane a muoversi. La condizione è dolorosa e dovrebbe essere diagnosticata e trattata il più presto possibile.


indicazioni

Scopri come trattare la malattia del tuo cane (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Porta il tuo cane dal veterinario per diagnosticare la malattia. Il veterinario eseguirà un esame di routine e una radiografia.

  2. Non dare da mangiare al tuo cane in eccesso. I cani obesi hanno una maggiore possibilità di sviluppare displasia dell'anca, tra gli altri problemi. Se il tuo cane è sovrappeso, parla con il veterinario per sviluppare una dieta più adatta.

  3. Pratica una routine di esercizi con poco impatto sul tuo cane. Questo può aiutare a migliorare il movimento e sviluppare la muscolatura del tuo cane. Nuotare, camminare e fare jogging leggero sono buoni esempi di esercizio.

  4. Considera sessioni di terapia di massaggio per migliorare i movimenti del tuo cane. I massaggi possono essere fatti da soli o da un veterinario esperto.


  5. Considera di somministrare integratori vitaminici al tuo cane. Alcune opzioni di mercato includono omega-3, estratto di avocado e supplementi di estratti di cozze. Consultate il vostro veterinario circa l'opzione migliore per il vostro cane poiché gli integratori possono aiutare a gestire la malattia.

  6. Parlate con il vostro veterinario di farmaci antinfiammatori, come i farmaci non steroidei che riducono l'infiammazione o l'aspirina. Questi possono ridurre l'infiammazione e il dolore causato dalla displasia.

  7. Considerare l'esecuzione di un intervento chirurgico sul fianco del cane. Le opzioni vanno dal riposizionamento delle articolazioni dell'anca alla sostituzione totale dell'anca con una protesi. Le opzioni disponibili variano a seconda dell'età e della salute del cane.

suggerimenti

  • Assicurati che i genitori del tuo cane abbiano displasia dell'anca o meno durante l'acquisto del cane.

avvertimento

  • Non somministrare alcun trattamento o farmaco al cane prima di consultare il veterinario.
  • Il trattamento per la displasia dell'anca, in particolare la chirurgia, può essere molto costoso.