Come trattare i reni a ferro di cavallo

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Salute del Rene, tutto ciò che dobbiamo sapere: fattori di rischio, prevenzione e diagnosi precoce
Video: Salute del Rene, tutto ciò che dobbiamo sapere: fattori di rischio, prevenzione e diagnosi precoce

Contenuto

Il rene a ferro di cavallo è una condizione spesso mal capita in cui i reni di un bambino in via di sviluppo ancora nell'utero iniziano a fondersi in un unico tip, creando la forma di una "U", che dà il nome alla condizione clinica. Continua a leggere per saperne di più sui trattamenti della malattia.


indicazioni

Trattare i reni a ferro di cavallo

    Come trattare i reni a ferro di cavallo

  1. Prendi gli esami il più presto possibile per identificare il problema. Alcuni dei test che il medico può eseguire durante la gravidanza comprendono l'ecografia renale, il pielogramma IV, la cistouretrografia urinaria e l'analisi del sangue. Parla con il tuo ostetrico dei benefici di ciascuno di questi test e decidi qual è il migliore per te.

    Decidi quale test fare in base alle tue esigenze (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  2. Sii pronto per l'assenza di opzioni di trattamento. Molte persone con reni a ferro di cavallo semplicemente non hanno bisogno di alcun trattamento. Se non ci sono sintomi presenti, allora non c'è niente da trattare. Una persona su tre non ha i sintomi della malattia.


    La condizione può essere asintomatica (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  3. Cercare i sintomi indicativi di condizioni mediche. I sintomi più comuni sono dolore addominale e ai lati del corpo, febbre, insonnia, sangue nelle urine o urina offuscata, infezione del tratto urinario e vomito. Porta il tuo bambino dal dottore non appena compaiono i primi sintomi.

    Trattare il prima possibile (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  4. Tratta i sintomi, non la malattia. Sfortunatamente, non esiste una cura efficace per i reni a ferro di cavallo, e tutto ciò che puoi fare è trattare i sintomi per alleviare il dolore e il disagio.

    Non esiste una cura per questa malattia (Pixland / Pixland / Getty Images)
  5. Cerca le condizioni pericolose associate ai reni a ferro di cavallo in modo che possano essere evitati e trattati il ​​prima possibile. Le comuni malattie associate sono i calcoli renali, l'idronefrosi, il cancro renale, il tumore di Wilm e alcune anormalità nei sistemi cardiovascolare, scheletrico e nervoso.


    Ci sono molte anomalie associate ai reni a ferro di cavallo (Tom Le Goff / Photodisc / Getty Images)
  6. Tratta i calcoli renali con i farmaci o inducendo le onde sonore che rompono i piccoli cristalli in un modo che può passare attraverso il tuo corpo più facilmente. I medici usano un dispositivo speciale per farlo. A volte pietre grandi o ricorrenti richiedono una procedura chirurgica.

    La chirurgia è un'opzione per i calcoli renali (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  7. Prendere antibiotici per medicare il tratto urinario infetto, queste contaminazioni sono molto comuni in coloro che hanno i reni a forma di U.

    Assumere antibiotici responsabilmente prescritti (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

suggerimenti

  • I pazienti con reni a ferro di cavallo dovranno prestare molta attenzione al loro corpo e fare controlli per evitare qualsiasi danno potenziale causato da complicazioni comuni associate alla malattia.
  • I sintomi visibili sono in realtà il risultato di altre condizioni causate da fallimenti nel corpo, non dai reni a ferro di cavallo stessi.

Cosa ti serve

  • Ultrasuono renale
  • Pyelogram IV
  • Cistouretrografia della minzione o analisi del sangue
  • Prescrizione medica