Allenamento di calcio per principianti

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Allenamento alla tecnica individuale nel gioco del calcio: il Dominio
Video: Allenamento alla tecnica individuale nel gioco del calcio: il Dominio

Contenuto

Il calcio è conosciuto in tutto il mondo e i giocatori di tutto il mondo iniziano a giocare nell'infanzia. Quando insegni lo sport a qualsiasi principiante, dovresti iniziare con le abilità di base e poi lentamente passare all'intero gioco. Il calcio è un gioco che richiede una buona forma e dedizione e può essere una sfida per i principianti.


I giocatori di football precedenti imparano le basi e meglio è (immagine del ragazzo di calcio di .shock da Fotolia.com)

Fascia d'età

Il modo migliore per iniziare a allenare il calcio è nei primi anni. Il calcio si gioca con i piedi e i giocatori usano solo le mani per effettuare tiri laterali o difendere quando giocano come portiere. Per questo motivo, prima inizi ad allenarti, meglio è. La maggior parte delle lezioni di calcio introduttive vengono insegnate ai bambini di età compresa tra i quattro e i sei nella scuola dell'infanzia e in prima elementare. Tuttavia, è sempre meglio iniziare l'allenamento non appena le abilità motorie iniziano a essere padroneggiate. Questo perché è necessaria la padronanza dei piedi. È innaturale usare abilmente i piedi, i giocatori che iniziano prima sono più facili da primeggiare negli altri.


competenze

Le abilità che dovrebbero essere focalizzate sui principianti sono le basi, come dribbling, passing e throwing. Dribbling con il pallone da calcio dovrebbe essere praticato con entrambi i piedi tenendo la testa alzata. La palla deve rimanere vicina a se, allontanandosi da un massimo di due o tre piedi mentre il giocatore corre, mantenendo sempre il controllo.

Il passaggio può essere lavorato usando l'interno del piede (praticando usando entrambi i piedi) e facendo passare la palla sul pavimento con leggeri tocchi. Inizia a una distanza di 1,5 metri e inizia ad aumentare. La palla deve essere sempre sotto controllo.

Il lancio può essere praticato insegnando il modo corretto di lanciare (con il ginocchio sulla palla, usando i cappi, colpendo la palla) da una distanza di 10 m. I due piedi dovrebbero essere usati facendo considerazioni speciali su come il piede colpirà la palla, senza semplicemente calciare il dito del piede senza controllare il movimento.


condizionata

I principianti di calcio hanno bisogno di condizionamento per le gare a lunga distanza. Eseguendo alcuni giri intorno al campo di calcio, il tuo corpo familiarizzerà con le dimensioni del campo e la distanza che le tue gambe dovrebbero coprire. Il calcio è anche un gioco di movimento costante con gare veloci. Per questo, è bene consigliare agli iniziatori di praticare il condizionamento prendendo intervalli. Per questo tipo di allenamento il giocatore deve correre a una singola velocità e poi correre a tutta velocità su una certa distanza (come 13 me 27 m) e poi tornare alla normale corsa.

Controllo della palla

Il controllo della palla deve essere praticato da solo o con un compagno. Gli iniziatori devono iniziare a dominare il movimento con la palla. Gli abbellimenti si riferiscono al tenere la palla in aria usando qualsiasi parte del corpo (piedi, ginocchia, petto o testa) e tenendola sotto controllo. Un principiante dovrebbe allenarsi fino a 15-25 volte prima di lanciare la palla.

Un altro modo per esercitarsi nel controllo della palla è chiedere a qualcuno di passare o calciare la palla perché tu possa esercitarti. Immobilizzazione palla è per voi per controllare la palla in aria con il tuo corpo (cosce, petto e piede). L'obiettivo è di tenere la palla in modo che il battito sia levigato nel momento in cui lo si intercetta nell'aria e poi lo si lascia cadere in piedi per poterlo controllare.

Difficoltà e preoccupazioni

I principianti saranno frustrati se inizieranno ad apprendere in età avanzata. Questo può accadere anche ad alcuni bambini, ma è meno comune. I giocatori frustrati dovrebbero ricordare che stanno chiedendo al loro corpo di svolgere un'attività che non era pianificata naturalmente per il corpo umano. I piedi sono stati fatti per correre, camminare e stare in piedi, non per controllare un pallone da calcio. Per questo motivo, gli iniziatori dovrebbero evitare di sentirsi scoraggiati quando le cose non accadono così facilmente all'inizio. Con il tempo e la pratica, le tue abilità iniziano a migliorare così come la tua strada. I giocatori di football sono tra gli atleti più in forma fisica perché il gioco richiede un movimento costante alle alte velocità. Prenditi del tempo per allenarti e concentrati sull'apprendimento e la padronanza delle abilità e sul miglioramento della tua forma.