Come lavorare a maglia una sciarpa a mano

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Tutorial per principianti: Avvio maglie sui ferri/maglia diritta/maglia rovescio
Video: Tutorial per principianti: Avvio maglie sui ferri/maglia diritta/maglia rovescio

Contenuto

Le sciarpe in maglia sono accessori pratici e utili da indossare in inverno e mantengono il collo e il viso caldi. Invece di acquistarne uno in un negozio, che a volte può essere mal fatto o costoso, puoi creare la tua sciarpa lavorata a mano utilizzando un filato morbido che puoi scegliere in un negozio di artigianato.


indicazioni

Puoi lavorare a maglia sciarpe per regalare amici e parenti in occasioni speciali. (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Tieni uno dei ferri da calza nella mano sinistra e realizza 20 punti di filato bouclé DK. Per posizionare i punti sull'ago, afferrare l'estremità del filo con la mano destra tra il pollice e l'indice con il palmo rivolto verso il basso. Torca la mano tenendo il filo. Far scorrere l'ago nella mano sinistra, tra il ciclo creato dalla torsione. Ripeti 20 volte.

  2. Inserire l'ago destro nel primo punto dell'ago sinistro, quindi avvolgere il filo in senso antiorario attorno all'ago destro. Piega l'ago verso il basso e passa sotto il primo punto, tenendo il filo avvolto attorno all'ago mentre spingi l'ago verso il basso. Passa il punto quando rimuovi l'ago destro. Il filo arricciato rimarrà sull'ago destro e il primo punto sul lato sinistro rimarrà fuori. Questo completa un punto mesh di base. Ripeti questo processo fino a quando non hai lavorato tutti i 20 punti nella prima fila.


  3. Alternare le mani e lavorare la seconda riga e la prima. Continua a lavorare in questo modo finché non hai 1,2-1,5 m di lavoro a maglia.

  4. Inserire l'ago destro nel primo punto, come prima, e lavorare come al solito. Sollevare il secondo punto direttamente sull'ago destro, quindi far scorrere il punto del punto in relazione al secondo punto. Questo completa un punto di chiusura. Ripeti questo processo fino a quando tutti i punti sono stati rimossi. Legare il punto rimanente al punto vicino e tagliare il filo in eccesso per completare la sciarpa.

Cosa ti serve

  • Ferri da maglia taglia 12
  • Cotone bouclè di cotone DK peso
  • forbici