Rimedi naturali per l'ansia e l'insonnia

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Rimedi naturali per l'ansia e l'insonnia - Articoli
Rimedi naturali per l'ansia e l'insonnia - Articoli

Contenuto

L'ansia e l'insonnia possono essere una sfida e spesso i farmaci controllati hanno effetti collaterali indesiderati. Trattamenti a base di erbe, in diverse forme, sono disponibili per l'ansia e l'insonnia. Questa guida suggerisce alcuni dei metodi più efficaci da provare.


Trattamenti a base di erbe, in diverse forme, sono disponibili per l'ansia e l'insonnia (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)

Sintomi di ansia

L'ansia è una parte normale della vita, specialmente in situazioni di minaccia. Una volta che la situazione scompare, anche l'ansia scompare. Ma per le persone cronicamente ansiose, questo non è il caso. Gli attacchi di ansia senza preavviso sono molto intensi e di solito richiedono un qualche tipo di farmaco. Disturbo d'ansia può causare dolore e pressione al petto, panico, palpitazioni, fobie e molti altri sintomi dirompenti. La cosa peggiore è quando l'adrenalina viene pompata attraverso il corpo, facendo accelerare il cuore, causando tremori incontrollabili e tensioni muscolari. La buona notizia è che l'ansia può essere trattata con rimedi erboristici.


Rimedi naturali per l'ansia

Il deidroepiandrosterone, più comunemente noto come DHEA, è un ormone prodotto nel corpo, ma i suoi livelli diminuiscono dopo 30 anni. Le persone con determinate condizioni mediche come il diabete di tipo 2, l'AIDS o l'insufficienza surrenalica tendono ad avere livelli più bassi di DHEA. Gli integratori di DHEA sono venduti in capsule da 15 mg, 25 mg o 50 mg. Non è raccomandato assumere più di 15 mg alla volta. L'uso eccessivo di DHEA può impedire la produzione naturale dell'ormone da parte dell'organismo. Per ottenere i migliori risultati durante un attacco di ansia, lasciare che la compressa si sciolga sotto la lingua.

L'acido gamma-aminobutirrico, noto come GABA, è un amminoacido normalmente prodotto dal cervello e funziona per regolare l'eccitabilità in tutto il sistema nervoso. GABA è uno strumento utile per trattare l'insonnia mentre rilassa il corpo. Assumere 250 mg tre volte al giorno tra i pasti. Per l'insonnia, assumere da 500 mg a 1000 mg, 1 ora prima di andare a letto.


Piper methysticum, noto anche come kava, tratta l'ansia, rilassa i muscoli e calma i nervi, senza effetti collaterali se usato correttamente. Per il trattamento dell'ansia delle erbe seguire le istruzioni riportate sull'etichetta. Kava non dovrebbe essere usato a lungo termine a causa del suo potenziale danno al fegato.

Effetti dell'insonnia

Non è ampiamente compreso quanto sia seria l'insonnia e come possa avere un serio impatto sulla salute. La privazione del sonno può compromettere la capacità di funzionare normalmente a molti livelli. Senza un adeguato riposo, il cervello funziona in modo meno efficiente, compromettendo la memoria e la concentrazione. Alcuni degli effetti collaterali di insonnia sono grave depressione, malattie cardiache, ipertensione e irritabilità. Se si soffre di questa condizione, si potrebbe notare che si ha un tempo di reazione più lento, discorsi distorti e persino tremori. La privazione del sonno non dovrebbe essere ignorata.

Rimedi naturali per l'insonnia

La valeriana è un integratore ricavato dalle radici della pianta Valeriana officinalis. È un trattamento a base di erbe utile per l'insonnia perché aumenta i livelli di GABA nel corpo e riduce il tempo necessario per addormentarsi. Gli effetti che inducono il sonno dei supplementi di erbe di valeriana aumentano nel corso delle settimane. La dose raccomandata per il trattamento dell'insonnia è una capsula da 450 mg un'ora prima di coricarsi.

La glicina è un amminoacido non essenziale sotto forma di integratore, essenziale per il mantenimento di un sistema nervoso centrale sano. La glicina ti aiuterà ad addormentarti più velocemente e ad aiutare nel rapido movimento degli occhi (REM). Per il trattamento dell'insonnia con la glicina, si raccomanda di seguire le informazioni sul dosaggio riportate sull'etichetta.

Il luppolo (Humulus lupulus) è un membro della famiglia della cannabis ed è un ingrediente della birra. Il luppolo è considerato un aiuto naturale per il sonno e un sedativo. Ha una proprietà anti-spasmodica, che ridurrà la tensione muscolare e aiuterà nel rilassamento. È disponibile in capsule o in liquido. Per trattare l'insonnia con questo integratore a base di erbe, seguire il dosaggio indicato sull'etichetta.

esercizi

L'esercizio fisico è essenziale per le persone che soffrono di ansia e insonnia. Noterai un miglioramento delle tue condizioni aggiungendo una camminata di 30 minuti ogni giorno nella tua routine.

cura

Anche se i supplementi di erbe sono naturali, questo non significa che non hanno effetti collaterali o il potenziale per innescare una reazione allergica. Con qualsiasi nuovo farmaco, compresi quelli naturali, è meglio iniziare lentamente il trattamento per vedere quanto il tuo corpo tollera le nuove sostanze. Se ha una condizione medica preesistente o sta prendendo altri medicinali, consulti il ​​medico prima di iniziare qualsiasi supplemento. Il controllo dell'interazione tra farmaci è essenziale; chiedi sempre al tuo dottore dei supplementi a base di erbe e di tutti i farmaci che stai assumendo.