Umidificatore d'aria fatto in casa

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Umidificatore d'aria fatto in casa - Articoli
Umidificatore d'aria fatto in casa - Articoli

Contenuto

I nostri corpi sudano per raffreddare il metabolismo durante l'attività fisica, come un condizionamento naturale. Allo stesso modo, i ventilatori del nebulizzatore (o umidificatori d'aria) mandano aria attraverso l'acqua nebulizzata per ridurre la temperatura ambiente a 25 ° C. Le ventole del nebulizzatore funzionano meglio quando l'umidità dell'aria è inferiore al 60%, poiché raffreddare l'aria, evapora l'acqua. Inoltre, queste ventole riducono gli odori, la polvere e respingono gli insetti.


Gli umidificatori d'aria funzionano persino per respingere gli insetti (Rob Carr / Getty Images Sport / Getty Images)

Sistema di umidificazione

Prima di costruire il tuo fan dei fogger, dovresti valutare i sistemi concorrenti. Li puoi trovare in unità completamente assemblate o in kit di montaggio. La pressione di un tubo da giardino è sufficiente per creare una nebbia sottile nei modelli più piccoli, ma i modelli migliori portano le pompe di aumento pressione per aumentare la pressione dell'acqua da 120 a 160 psi. I sistemi più grandi utilizzano un numero di ventilatori che funzionano con pompe ad alta pressione, da 1.000 a 1.500 psi.

È possibile trovare kit per il raffreddamento di percorsi di animali, cortili, cortili e persino eventi sportivi. Questi kit sono dotati di pompe a media e alta pressione che si collegano a un tubo da giardino oa un serbatoio d'acqua e utilizzano un filtro incorporato per rimuovere le particelle che potrebbero ostruire gli ugelli del nebulizzatore. Tubi con diametro da 0,6 a 1,0 cm forniscono acqua pressurizzata agli ugelli del nebulizzatore.


Umidificatore d'aria fatto in casa

Se si dispone di un ventilatore da pavimento, un detergente per bottiglie spray (con coperchio a vite) e un adattatore per rubinetto da giardino da 2 cm di diametro, è possibile costruire un semplice nebulizzatore. Rimuovere il tappo dalla bottiglia e rimuovere il tubo ad esso collegato. Infilare l'adattatore rubinetto nel tappo della bottiglia. Fare questo con attenzione per evitare di sbucciare i fili e assicurarsi che le parti siano allineate correttamente. Segna la copertina dove si ferma l'anello inferiore dell'adattatore. Il tuo segno dovrebbe essere di circa 0,3 cm al di sotto del bordo esterno della filettatura del cappuccio.

Svitare l'adattatore e tagliare l'area marcata del coperchio. Ciò consentirà all'adattatore del rubinetto di scattare in posizione quando lo si collega al tubo. Infilare con cautela l'adattatore del rubinetto. Attacca il coperchio adattato al tuo tubo e usa due fili per fissarlo alla parte anteriore della tua ventola. Attiva il rubinetto e usa il nuovo nebulizzatore.


Manutenzione di ventilatori antiappannamento

Gli umidificatori d'aria possono aumentare notevolmente il comfort in una giornata calda. Per garantire che siano sempre pronti per l'uso, tenerli puliti e al riparo dal sole. Assicurarsi di spegnere la ventola prima di pulire le lame con un panno imbevuto di una soluzione di sapone. Questo rimuoverà polvere, batteri e alghe che potrebbero essersi accumulate sulle lame.

Se il serbatoio o il tubo collegato alla ventola è esposto alla luce solare diretta, l'acqua riscaldata potrebbe danneggiare l'unità o diffondere batteri quando il sistema è in uso. Installa il tuo sistema all'ombra o tienilo sempre coperto.