Abiti di maternità

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Abiti di maternità - Articoli
Abiti di maternità - Articoli

Contenuto

introduzione

Non è facile per le donne incinte trovare vestiti per il giorno in giorno, specialmente alla fine della gestazione. Quando hanno bisogno di vestiti da festa, allora la difficoltà e i dubbi su cosa indossare tendono ad aumentare. Molti non sanno se possono indossare abiti giusti, pezzi colorati e stampati o gonne corte. La buona notizia è che tutto vale la pena prendere in considerazione il tipo di evento e la dimensione della pancia. Ecco alcuni consigli di moda per le donne incinte che indossano abiti da festa con grande eleganza e buon gusto.


Timothy Hiatt / Getty Images Entertainment / Getty Images

Barrigudinha

Per coloro che sono ancora all'inizio della gestazione, le restrizioni e le difficoltà a trovare vestiti sono minori. Le future mamme all'inizio della gravidanza non hanno bisogno di nascondere la loro pancia dietro abiti larghi. In questo modo, puoi persino goderti un abbigliamento pre-gravidanza o un tessuto più flessibile da indossare durante l'evento. Restate sintonizzati solo per la lunghezza, dopotutto la pancia tende a sollevare il vestito e a lasciarlo più corto di come eravate abituati.

Andreas Rentz / Getty Images Entertainment / Getty Images

grande pancia

Idealmente, le donne incinte dovrebbero scegliere tessuti più leggeri e più comodi da indossare. È bene evitare stringenti o fastidiose parti, specialmente alla fine della gestazione. Utilizzare modelli più sottili, contrassegnati sotto il seno, per evitare l'aspetto del "palloncino". In questa fase della gravidanza, è anche preferibile evitare abiti con molti strati o volant, perché questi dettagli tendono ad aumentare la proporzione della silhouette ancora di più.


Kevork Djansezian / Getty Images Entertainment / Getty Images

Colori e stampe

Per quanto riguarda la colorazione, l'ideale è che la donna incinta che ha già una pancia che indossa colori sobri e discreti in abiti da festa. Chi vuole sfuggire alla monotonia del nero, può scommettere su sfumature di melanzana, olio blu, vino, nero e grigio. Se l'evento è mattino o pomeriggio, viene rilasciato l'uso delle stampe, ma fai attenzione a non scegliere disegni molto grandi. Dopo tutto, il ventre attira già l'attenzione su di sé e, a seconda della stampa, potresti sembrare ancora più grande. Quindi investi in modelli semplici ed evita strisce orizzontali.

Jason Merritt / Getty Images Entertainment / Getty Images

Dettagli del vestito

Le donne incinte possono indossare abiti con tocchi speciali, ma attenzione a non esagerare con abbellimenti, fronzoli, paillettes e applicazioni. L'ideale è lasciare scintille in più per gioielli e accessori. Per quanto riguarda la scollatura, la donna incinta può usarla per migliorare il busto, ma attenzione a non richiamare l'attenzione più di quanto dovrebbe, rendendo l'aspetto volgare. Usa i ritagli "V" che non sono troppo profondi. Per quanto riguarda le maniche, possono essere utili per nascondere le braccia gonfie o qualche chilo di troppo. Se indossi un vestito con cinturino, dovresti scegliere quelli molto spessi, che forniscono un sacco di supporto o permettono l'uso di un reggiseno rinforzato.


Charley Gallay / Getty Images Entertainment / Getty Images

Lungo o breve?

Per quanto riguarda la lunghezza del vestito, le donne incinte possono scommettere sia lunghe che corte. Ciò che determina quale di loro scegliere è il codice di abbigliamento (qualcosa come il codice di abbigliamento della festa). L'ideale, in entrambi i casi, è quello di utilizzare tessuti fluidi e scollati come seta, georgette, taffetà, crepe e raso. Hanno un bell'aspetto e, se sono alleati di un buon taglio, aiutano ad evidenziare la pancia del vaso in modo elegante. Per i modelli più corti, la lunghezza massima deve essere al ginocchio. Tuttavia, si consiglia di indossare un abito corto a una festa, la gravidanza non è gambe gonfie.

Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

scarpe

Tutti sanno che l'ideale è che le donne incinte non indossino scarpe alte, ma quale donna resiste a indossare un bel paio di tacchi per andare a una festa? In questi momenti, si raccomandano scarpe che garantiscano una maggiore stabilità, riducendo il rischio di squilibrio o caduta, per garantire la sicurezza della futura mamma e bambino. Pertanto, i salti in stile anabella, in piattaforma o molto spessi sono i più adatti per i riceventi in gravidanza. È anche importante che i salti siano da medi a piccoli per ridurre i rischi.