Come realizzare una conferenza Web con Moodle?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
How to Create Web Services in Moodle #moodle #webservices
Video: How to Create Web Services in Moodle #moodle #webservices

Contenuto

Moodle è una piattaforma Open Course Management System (CMS) progettata per aiutare gli educatori a utilizzare Internet come strumento didattico. Questo sistema offre diverse opzioni per l'uso di Internet durante una lezione, inclusa la possibilità di creare webinar.


Conferenze Web (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)

Web Conferencing in Moodle

Un plug-in fornito da Sclipo, un'altra società internet, consente agli educatori di effettuare conferenze Web utilizzando la versione 1.9 o successiva del programma Moodle. Il servizio è completamente gratuito e utilizzato completamente in un browser.

carattere

Il servizio di web conferencing Moodle consente agli insegnanti di insegnare classi per un massimo di 100 studenti in una sessione. È possibile inviare più documenti contemporaneamente da più partecipanti utilizzando la funzione frame incorporata. Inoltre, Moodle consente ai partecipanti di visualizzare lo schermo l'uno dell'altro.

procedura

Per impostare una conferenza Web, scaricare l'ultima versione del servizio Moodle, scaricare il plug-in Sclipo e copiarlo nella directory "mod" - moodle / mod / di Moodle. Accedi come "Amministratore" e vai a "Notifiche". Quindi nel programma Moodle andare su "Corso", quindi "Sclipo Live Web Class". Pianifica e descrivi la classe caricando il materiale didattico.


requisiti

Per utilizzare il servizio, l'utente deve disporre di uno dei seguenti browser Internet: Firefox 3 o versioni successive, Safari 4 o versioni successive, Chrome, Internet Explorer 7 o versioni successive. Inoltre, è necessario disporre di Flash, nella versione 10 o successiva, di Internet a banda larga con velocità di download / caricamento di 1 MB e 1 GB di RAM o più. Infine, gli insegnanti dovrebbero avere una webcam.