Contenuto
- introduzione
- Cetrioli croccanti
- Insalata greca
- Insalata di pasta cremosa o con olio d'oliva.
- Maiale con insalata di asparagi
- Pasta con gamberetti, arancia e oliva
- Insalata Waldorf
- Miscela di frutta
- Insalata di pomodori, ceci e formaggio feta.
- Un tocco di avocado
- Pomodoro con basilico
introduzione
Anche gli ingredienti più elementari possono rivelarsi un'insalata sensazionale. La chiave è andare oltre la lattuga americana! Ci sono molte varietà di lattuga, mescolare almeno due o tre per preparare la tua insalata. Aggiungi un po 'di proteine, come pollo, maiale o gamberetti. Prova a usare frutta secca, pasta, noci e pancetta. Divertiti e assicurati di stare attento con i condimenti, la parte dell'insalata che ti rende più grasso.
Jupiterimages / Photos.com / Getty Images
Cetrioli croccanti
Il cetriolo è un integratore per insalata da molto tempo. Se la mescolate con aceto di vino bianco, coriandolo, olio d'oliva, prezzemolo, sale e pepe, avrete la base perfetta per un filetto di tonno con salsa teriyaki.
Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty ImagesInsalata greca
L'insalata greca è un pasto leggero che ha molte verdure: lattuga, cetrioli, pomodori, peperoni rossi arrostiti, cipolla, olive snocciolate e formaggio feta. Mettili sullo spiedo e condisci con limone e origano. Servire con fette di pane siriano arrostito e peperoni rossi arrostiti per dare un tocco speciale.
Jupiterimages / Comstock / Getty Images
Insalata di pasta cremosa o con olio d'oliva.
Stai lontano dai comuni spaghetti, maionese e olio d'oliva. Variare un po 'usando vermicelli o orzo, basilico, pomodori secchi sott'olio, castagne e formaggio di capra per fare una spettacolare insalata di pasta.
Eising / Photodisc / Getty ImagesMaiale con insalata di asparagi
I resti di maiale ti stupiranno se combinato con asparagi, carote e una miscela di erbe biologiche. L'aceto balsamico termina bene il piatto.
Eising / Photodisc / Getty ImagesPasta con gamberetti, arancia e oliva
Messa sinistra? Prepara le tue papille gustative per qualcosa di delizioso! Combina gamberetti, pasta e olive con una miscela di olio d'oliva e aceto. Metti alcuni pezzi di arancio per dare quel tocco speciale.
ITStock Free / Polka Dot / Getty Images
Insalata Waldorf
Questa è una ricetta diversa da quella classica. Fai una sontuosa insalata mettendo pere, spezie, formaggio, crescione, semi di melograno e cardamomo (o coriandolo). Mescolare un po 'di maionese leggera, sale qb, pepe, mele e noci.
Jupiterimages / Photos.com / Getty ImagesMiscela di frutta
Mescolare una grande varietà di verdure colorate in un'insalata verde e aggiungere frutta, noci, fette d'arancia e una salsa leggera insieme a una carne. Follow-up, pane siriano.
Immagini X di marca / Immagini X di marca / Immagini GettyInsalata di pomodori, ceci e formaggio feta.
Con il tuo mix preferito di spezie mediorientali, unisci pomodori, uva, ciliegie, formaggio feta e una lattina di ceci di 25 grammi per un'insalata a base di erbe.
Eising / Photodisc / Getty ImagesUn tocco di avocado
L'avocado conferisce un sapore delicato a qualsiasi insalata. Sorprendi il palato con alcune lenticchie, carciofi e pomodorini serviti su uno strato di lattuga e prova qualcosa di completamente diverso.
Goodshoot / Goodshoot / Getty ImagesPomodoro con basilico
Usa basilico tritato, pomodori, spezie, olio d'oliva e aceto per fare un gustoso accompagnamento al pane italiano. Prima di mangiare, cospargere di parmigiano e pepe macinato e godere.