25 luoghi meravigliosi che tutti dovrebbero visitare

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
VIAGGI LOW COST: 10 DESTINAZIONI PER UNA VACANZA A BASSO COSTO!
Video: VIAGGI LOW COST: 10 DESTINAZIONI PER UNA VACANZA A BASSO COSTO!

Contenuto

introduzione

Cerchi una via d'uscita o un'opportunità per sognare ad occhi aperti? Guarda un elenco di 25 luoghi meravigliosi da visitare prima di morire. Non importa se vuoi visitare spiagge di sabbia bianca, grandi opere d'arte, montagne glaciali o rovine storiche, almeno un posto nella lista ti farà sospirare. Il prossimo passo è con te: prenota i biglietti e fai i bagagli!


Immagini Getty Salva

Salvador, Brasile

La terza città più grande del Brasile, Salvador è anche chiamata "la capitale della felicità brasiliana". Conosciuta per le sue feste di strada che culminano nel Carnevale, la città è un vero gioiello culturale. Dividi le ore del giorno tra un tour e l'altro nella parte storica della città, dove i luoghi principali sono le piste di Pelourinho e le immersioni attraverso le acque turchesi che circondano gli 80 km delle spiagge di Salvador. Di notte, goditi la rinomata cucina locale mentre guardi un'esibizione di capoeira.

Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Ushuaia, Argentina

L'ultimo porto per le navi che vanno in Antartide, Ushuaia è la porta verso la fine del mondo. Conosciuto per avere la stagione sciistica più grande in Sud America, è perfetto per le persone che vogliono imparare a sciare e per i cacciatori di avventure alla ricerca di salite sul ghiacciaio El Martial, che si arrampica dalla base della città. In estate, la vista delle acque profonde del Canale di Beagle, una rotta navale, è semplicemente mozzafiato.


Jeremy Woodhouse / The Image Bank / Getty Images

Cartagena, Colombia

Fondata nel 4000 aC e conquistata dagli spagnoli nel 1533 dC, questa città è una meraviglia di antichi siti archeologici e architettura coloniale. L'elenco dei luoghi imperdibili comprende il Castillo de San Felipe de Barajas, una fortezza del XVI secolo; il Museo dell'oro, che espone reperti in oro precolombiano; e il tramonto al porto di Cartagena, con una vista spettacolare sul Mar dei Caraibi.

Immagini Getty Salva

Canale di Panama, Panama

Il Canale di Panama non è solo uno dei più grandi corsi d'acqua sulla Terra, ma anche un luogo di incredibili meraviglie naturali. Fai una gita al villaggio indigeno di Embera per comprare prodotti artigianali o al Lago Gatun, un corpo idrico artificiale che sfocia nel canale. È circondato da foreste tropicali praticamente incontaminate che vantano alcune delle specie più rare di flora e fauna del Sud America.


Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Huatulco, in Messico

Situato vicino a nove baie che proteggono 58 miglia di spiagge di sabbia bianca, Huatulco è il posto dove rifugiarsi in Messico se si vuole evitare la follia delle vacanze estive. Non solo una costa, ma anche formata da grandi foreste, ideale per il birdwatching, la città è un'oasi tropicale. Prova la cucina locale di Oaxaca, che è meglio conosciuta per la "talpa", una salsa al pepe a base di cioccolato.

Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Cabo San Lucas, Messico

Un paradiso scelto dalle stelle di Hollywood, Cabo San Lucas vanta non solo belle persone, ma anche molte meraviglie naturali, tra cui l'arco in pietra "El Arco". Goditi il ​​tuo tempo libero rilassandoti con fresche praterie, kayak, golf e immersioni con gli squali balena nel maestoso Oceano Pacifico.

Immagini Getty Salva

Hilo, Hawaii

Immerso tra due dei famosi vulcani delle Hawaii (non ti preoccupare, sono addormentati) la città si trova nelle calme acque di Hilo Bay. Durante il giorno, immergiti nelle piscine d'acqua dolce della spiaggia di Leleiwi o fai una passeggiata lungo Banyan Drive, allineati con alberi piantati da personaggi storici, tra cui Franklin D. Roosevelt e Amelia Earhart. Di notte, osserva le stelle presso l'Imiloa Astronomy Centre of Hawaii, che ha più di 120 planetari.

Jeremy Maude / Photodisc / Getty Images

Venezia, Italia

Conosciuto come uno dei luoghi più romantici del mondo, Venezia è una città galleggiante collegata da antichi ponti e canali dove le gondole sono il metodo preferito per raggiungere i luoghi. Costituito da incredibili palazzi e musei del periodo rinascimentale, così come la bellissima Piazza San Marco, dove si ha l'obbligo di cenare all'aperto. Si dice che stia affondando, Venezia è una destinazione da non perdere per chiunque abbia in programma un viaggio in Europa.

Immagini Getty Salva

Creta, Grecia

La più grande delle 6.000 isole greche, Creta è stata sulla mappa fin dai tempi mitologici, quando si supponeva fosse stata la dimora del Minotauro, una creatura con la testa di un toro e il corpo di un uomo. Oggi ha i resti di molte civiltà. In un solo giorno, è possibile visitare antichi siti archeologici greci come Knossos, resti di meraviglie architettoniche lasciati dagli invasori veneziani e turchi o persino la casa della baronessa von Schwartz, un nobile del XIX secolo.

Creatas / Creatas / Getty Images

Dubrovnik, Croazia

Recentemente, la Croazia è diventata una delle destinazioni turistiche più popolari in Europa; Dubrovnik, una città medievale, è il tuo cuore. Trascorri le tue giornate guardando le famose mura della baia o fai una gita in barca a Lokrum, un'isola coperta di alberi con un monastero, una fortezza, un giardino botanico e una spiaggia per nudisti.

Immagini Getty Salva

Las Palmas, Gran Canaria, Spagna

Situato sulla costa occidentale dell'Africa, questo territorio spagnolo è una fusione di tutti i tipi di cultura. Durante il giorno, prendere il sole sulla spiaggia o scalare il cratere di uno dei numerosi vulcani della città. In serata, goditi la pazza vita notturna locale, che include balli con drag queen e feste all'aperto. È un posto unico

Immagini X di marca / Immagini X di marca / Immagini Getty

Istanbul, Turchia

Rispetto al resto dell'Europa, Istanbul sembra un mondo diverso. È pieno di tesori ottomani come il Palazzo Topkapi, i primi siti cristiani come la Basilica di Santa Sofia e i vecchi mecchi dello shopping, come il Grand Baazar, uno dei più grandi mercati coperti del mondo. Trascorri il tuo tempo alla ricerca di occasioni in sciarpe e gioielli o fai una gita in barca al Bosforo, il fiume che separa i lati asiatici ed europei della città. Esatto, Istanbul si trova in due diversi continenti.

Immagini Getty Salva

Edimburgo, Scozia

Impossibile non godersi il clima rustico di Edimburgo, la città che sorge in sette antiche colline. Se ti piace fare shopping, troverai fantastici prezzi su maglioni di cachemire e kilt. Se preferisci visitare la città, amerai il Castello di Edimburgo, uno splendido monumento gregoriano. Qualunque sia la tua giornata, finiscila con un colpo del più famoso malto della zona.

Steve Dunwell / The Image Bank / Getty Images

Newport, Rhode Island

Le scogliere di Newport sono occupate da grandi palazzi di marmo dell'età dell'oro, un tempo immortalato dal romanzo di Edith Wharton, "L'età dell'innocenza". Oggi le "case di campagna" costruite da famiglie come i Vanderbilt e gli Astor sono per lo più musei aperti al pubblico. La città costiera vanta anche strutture risalenti alla guerra rivoluzionaria, nonché ottimi ristoranti che servono ottimo pesce.

Immagini Getty Salva

Victoria, British Columbia, Canada

Situata sulla costa del Pacifico, Victoria è amata per il suo clima mite e gli splendidi giardini. A volte viene indicato come "un pezzo di vecchia Inghilterra" dove gli ospiti possono gustare un tè pomeridiano al Fairmont Empress Hotel o passeggiare attraverso i giardini pubblici lussuosamente curati. Non importa quello che fai, non dimenticare di immergerti nello scenario fantastico di Victoria nel Pacifico nord-occidentale.

Getty Images / First Light Save

Halifax, Nuova Scozia

Uno dei porti più importanti del Nord America, Halifax ha il fascino di un piccolo villaggio di pescatori mescolato con l'energia vivace di una contea moderna. La città è ricca di storie di quasi un milione di immigrati che hanno attraversato la regione nel 1900 durante il loro viaggio verso altre città lungo la costa, tra cui diversi sopravvissuti del Titanic.

Immagini X di marca / Immagini X di marca / Immagini Getty

Figi, isole del Pacifico

Uno "scalo" delle isole del Pacifico, le Figi sono una delle tante tappe da effettuare partendo da Sydney, in Australia. Probabilmente, tuttavia, è il più bello. Con sabbia bianca, acqua turchese e barbecue all'aperto, è la destinazione tropicale perfetta. Se hai il coraggio, fai una gita di un giorno in un villaggio e incontra un guerriero delle Fiji.

Getty Images / Axiom RM Save

Wellington, Nuova Zelanda

La capitale della Nuova Zelanda, Wellington è una città tranquilla situata tra una montagna e un oceano. Il sito vanta numerose attrazioni, tra cui un famoso zoo. Nel frattempo, molti turisti escono per gite di un giorno fuori dalla città per vedere i meravigliosi paesaggi in cui è stato girato "Il Signore degli Anelli".

Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Glacier Bay, Alaska

Glacier Bay ha 50 campi di ghiaccio e la maggior parte ha epoche di esistenza. Un must-stop sull'itinerario di ogni avventuroso viaggiatore è un viaggio da Anchorage a Glacier Bay a Carnival Alaska, che comprende la vista di molti uccelli marini, lontre, orsi e persino megattere. Comprende anche un parco nazionale di circa 12.500 km², dove avrete la possibilità di camminare su un rifugio glaciale.

John Foxx / Stockbyte / Getty Images

Sydney, Australia

Il sito della prima colonia britannica in Australia, Sydney, si è evoluto in una fusione cosmopolita. Le attrazioni includono l'iconica Sydney Opera House e l'Harbour Bridge, oltre a Bondi Beach, una mecca per veri surfisti. Gli amanti della cultura troveranno molto da fare qui, se andare da un museo all'altro o uno spettacolo in uno dei tanti teatri della città.

Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

bermuda

Situato tra le acque piacevoli della Corrente del Golfo, questo arcipelago di 138 porte ha tre qualità per perfette vacanze tropicali: acque turchesi, sabbia bianca e acqua di cocco. Passeggia in barche con pareti di vetro, nuota con i delfini, passeggia tra le splendide colline verdi e goditi una frenetica vita notturna, e avrai la formula perfetta per le vacanze.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Antigua

Nominato Cristoforo Colombo dopo aver casualmente trovato un'isola mentre esplorava il Nuovo Mondo, Antigua fu dominata dagli inglesi fino al 1981, quando divenne una nazione indipendente. Conserva ancora molte tradizioni inglesi, tra cui il pub dell'Admiral's Inn. Con baie infestate dai coralli, l'isola vanta case dai colori pastello con ampi balconi, tranquille baie per bambini e il mercato del sabato mattina dove i visitatori possono fare shopping tutti i tipi di frutti tropicali.

Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

San Pietroburgo, Russia

Ex sede di Pietro il Grande, San Pietroburgo contiene molte reliquie di tempi più clementi. Dalle cattedrali zariste al Palazzo d'Inverno e all'Ermitage, uno dei musei più importanti del mondo, ci sono molti posti da esplorare per un viaggiatore colto. Guarda un famoso balletto russo al Mariinksy Theatre o passeggia nella Nevsky Prospekt per sentirti un aristocratico del 19 ° secolo, mentre in inverno la città diventa un paradiso di ghiaccio cristallino, ma ti senti bene perché fa molto freddo.

Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Bergen, Norvegia

Con le sue porte a molti fiordi (canali d'acqua che attraversano scogliere scolpite dai ghiacciai), Bergen è un classico villaggio di pescatori. Se cammini per le strade piene di case colorate, prendi il fiato al mercato del pesce o passeggia tra le splendide montagne che circondano la città, ti sentirai sicuramente stregato dal luogo allo stesso modo in cui erano i Vichinghi quando l'hanno scoperto duemila anni fa.

Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Messina, Italia

Fondata dai Greci nell'VIII secolo aC, Messina è stata abitata da molte culture, tra cui i Romani e gli Arabi, creando un grande tessuto culturale. Piena di cattedrali rinascimentali, musei con opere di maestri come Caravaggio e antiche rovine, è anche la porta verso l'Etna, un vulcano attivo dove molte persone visitano la cima per intravedere la lava vivace e calda e le viste panoramiche delle isole siciliane di seguito.