Contenuto
- introduzione
- Burj Khalifa, Dubai, Emirati Arabi Uniti
- Taipei 101, Taipei, Taiwan
- Centro finanziario mondiale di Shanghai, Cina
- Torri gemelle di Petronas, Kuala Lumpur, Malesia
- Willis Tower, Chicago
- Trump International Hotel and Tower, Chicago
introduzione
I grattacieli non possono essere costruiti come al solito. Gli edifici con altezze elevate sono fatti principalmente di ferro e cemento che, insieme, servono come base per sostenere le pareti. È probabile che le più grandi città del mondo ospitano uno o due edifici molto alti. Ce ne sono sei in tutto il mondo che si ergono in alto e sono famosi in tutto il mondo.
David Cannon / Getty Images Sport / Getty Images
Burj Khalifa, Dubai, Emirati Arabi Uniti
Il Burj Khalifa è stato costruito nel 2010. Ha la particolarità di essere il grattacielo più alto del mondo. Realizzato in acciaio e cemento, è alto 828 metri con 58 ascensori e 163 piani.
Marc Gerritsen / Getty Images / Getty ImagesTaipei 101, Taipei, Taiwan
L'edificio del Taipei 101 ha 101 piani, un'altezza di 509 metri, 63 ascensori e 5 piani interrati. La struttura è realizzata in materiale composito. La sua costruzione è terminata nel 2004.
Feng Li / Getty Images News / Getty ImagesCentro finanziario mondiale di Shanghai, Cina
Il World Financial Center a Shanghai, in Cina, è caratterizzato da una grande finestra in alto. Ha 492 metri, 101 piani, tre piani interrati e 31 ascensori. La costruzione iniziò nel 1997 e fu completata nel 2008.
Chris Hondros / Getty Images / Getty Images
Torri gemelle di Petronas, Kuala Lumpur, Malesia
Le Petronas Twin Towers di Kuala Lumpur, in Malesia, sono alte 452 metri. Ogni edificio ha 88 piani e 39 ascensori, con cinque piani interrati. Erano in costruzione da sei anni e furono inaugurati nel 1998.
Scott Olson / Getty Images / Getty ImagesWillis Tower, Chicago
La Willis Tower, in passato la Sears Tower, era in costruzione tra il 1970 e il 1974. Continua ad avere l'onore di essere l'edificio più alto del Nord America e di Chicago. Ha 527 metri, 108 piani, 104 ascensori e tre piani interrati.
Scott Olson / Getty Images / Getty ImagesTrump International Hotel and Tower, Chicago
Il Trump International Hotel and Tower è il secondo edificio più alto del Nord America e il secondo edificio più alto di Chicago. Ha 423 metri di altezza, ha 98 piani, 27 ascensori e due piani interrati. È stato completato nel 2009.