Come fare un'apertura su un muro di cemento per installare un cancello

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come fare un'apertura su un muro di cemento per installare un cancello - Articoli
Come fare un'apertura su un muro di cemento per installare un cancello - Articoli

Contenuto

Quando si installa un cancello su un muro di cemento, fare un'apertura nel muro per sistemarlo e l'hardware. Utilizzare una sega in muratura per eseguire tagli sul muro di cemento. Queste seghe sono strumenti che funzionano a benzina e hanno lame progettate per penetrare e tagliare il calcestruzzo. Sono disponibili vari tipi di sega, a seconda della potenza, delle dimensioni della lama e dei dispositivi di sicurezza. Se non ne hai uno, puoi affittare per un giorno per completare il progetto di installazione del cancello.


indicazioni

Lama sega (dettaglio della sega industriale per l'immagine del settore del mobile di Tomo Jesenicnik da Fotolia.com)
  1. Misurare la larghezza del gruppo del cancello che verrà installato nel muro di cemento. Trasferisci questa misura facendo due segni alla base del muro, dove verrà posizionato il cancello.

  2. Tenere il livello verticalmente su ciascun segno. Assicurati che sia perfettamente allineato e fai un altro segno in alto. Usa il gesso per tracciare le linee tra i segni per indicare le linee di taglio.

  3. Posiziona una tavola di legno ferma con un angolo di 45º tra il pavimento e la stanza superiore della parte del muro che verrà tagliata. Ciò impedirà al muro di cadere su di te durante il taglio.

  4. Controllare i dispositivi di sicurezza, la benzina e il livello dell'olio della sega. Controlla la lama e assicurati che funzioni correttamente. Collegarlo secondo le istruzioni del produttore.


  5. Taglia lungo le linee verticali tracciate, iniziando su e giù, per aiutare la gravità. Tenere sempre entrambe le mani sulla sega mentre la si sta operando.

  6. Fai un taglio orizzontale alla base del muro, dopo aver completato le linee verticali. Questo taglio deve essere abbastanza profondo da attraversare qualsiasi raggio metallico che potrebbe passare attraverso la parte centrale del muro. Fallo sullo stesso lato della tavola di legno, per evitare che il muro ti cada addosso.

  7. Spingere la porzione tagliata del muro per rovesciarla. Se è ancora intero, metti uno spessore nel taglio fatto nella base. Colpiscilo con un martello o un martello per attaccarlo nel taglio, che farà cadere il muro.

  8. Tagliare la parte del muro rovesciata in pezzi più piccoli per facilitare la rimozione.

avvertimento

  • Indossare sempre equipaggiamento protettivo come occhiali, stivali, protezioni per le orecchie e maschera quando si usa una sega elettrica.

Cosa ti serve

  • gate
  • Livello 1,2 m
  • Scatola di gesso
  • Madera
  • Vide la massoneria