Contenuto
Quando ti avvicini alle persone per un pezzo giornalistico, devi stabilire armonia e rispetto reciproco per ottenere la migliore intervista possibile. È necessario affinare alcune tecniche per avvicinarsi ai potenziali rispondenti; quindi avrai citazioni notevoli, aneddoti e testimonianze per supportare la tua ricerca. Una buona intervista e alcuni aneddoti di interesse umano possono rappresentare una differenza tra un articolo che viene accettato o rifiutato da un editore.
indicazioni
Prima di migliorare le tecniche di intervista, migliora il tuo approccio alle persone (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Scegli un luogo dove potrebbero essere le persone interessate al tuo tema. Chiedi agli acquirenti che escono da un centro commerciale per quanto riguarda i problemi dei consumatori o vai alle riunioni del municipio per trovare persone interessate alla politica locale.
Riceverai una migliore ricezione se scegli persone che probabilmente sono interessate al tuo tema (BananaStock / BananaStock / Getty Images) -
Prepara le tue domande in anticipo. Non disturbare le domande, continuando a cercare cosa chiedere. Conoscere le tue domande e avere un'idea di quale tipo di risposte troverai utile. Preparati anche a prendere le distanze dalle tue domande precedentemente preparate se l'intervista prende una svolta intrigante.
Una volta che le persone sapranno che sei preparato e organizzato, coopereranno di più (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images) -
Non chiedere il permesso. Offri poche informazioni utili o domande provocatorie invece di chiedere il permesso di intervistare. Non essere aggressivo come un venditore. Cerca di stabilire una comunicazione e un interesse reciproco sull'argomento. Una volta ottenuta l'attenzione degli intervistati, puoi esporre alcune delle tue credenziali e persuaderli a parlare con te.
Chiedere l'intervista può rovinare le tue possibilità di ottenere un (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images) -
Ottieni il rispetto del rispondente attraverso la loro condotta e apparenza. Agisci come un professionista e parla educatamente. Indossare abiti che rappresentano una seria postura professionale e giornalistica. Se ti vesti e ti comporti in modo dignitoso, devi essere trattato con dignità e le persone accetteranno la tua richiesta di intervista.
Vesti e agisci in modo professionale e la gente probabilmente ti tratta con rispetto. (NA / PhotoObjects.net / Getty Images) -
Sii personale, ma non informale. Puoi metterti sullo stesso piano degli intervistati, ma non comportarti come se fossi appena uscito per strada senza essere preparato. Le persone si aspettano che i giornalisti seguano almeno un certo livello di formalità mentre lavorano.
Agire in modo molto casuale può portare via gli intervistati (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images) -
Fissare un appuntamento Se possibile, chiama le persone con cui vuoi intervistare e chiedi di incontrarle. Non dire che hai solo bisogno di pochi minuti. Agisci per dimostrare che l'intervista è importante e merita il loro tempo e attenzione, quindi probabilmente si fermeranno e presteranno attenzione e assicureranno il tuo colloquio.
Organizza una riunione per dimostrare che consideri la tua intervista degna del tempo del rispondente (Jupiterimages / Pixland / Getty Images) -
Conoscere l'azienda o l'organizzazione in cui una persona lavora. Fai qualche ricerca prima dell'intervista. Quando sai qualcosa su una persona o l'organizzazione per la quale lavorano, mostri rispetto. In cambio, mostreranno anche rispetto.
Cerca l'azienda in cui il tuo interlocutore lavora per dimostrare che sei serio e responsabile (NA / AbleStock.com / Getty Images)
suggerimenti
- Scoraggiare le informazioni riservate
- Non accettare mai che l'intervistato veda l'intervista prima che sia pubblicata.
- Ottieni gli indirizzi, i numeri di telefono e le e-mail dei rispondenti se ritieni necessario aggiungere domande in un secondo momento.