Come riparare le porte pieghevoli

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
VIDEO MONTAGGIO porte pieghevoli Compack Living. Installation folding door Compack Living.
Video: VIDEO MONTAGGIO porte pieghevoli Compack Living. Installation folding door Compack Living.

Contenuto

A differenza della maggior parte degli altri tipi di porte dell'armadio, le porte a soffietto sono dotate di perni di cerniera per il montaggio delle staffe superiori e inferiori. Quando questo modello di porta della tua stanza non scivola dolcemente, tu da solo puoi fare una riparazione veloce da solo. Spesso ciò richiede solo un serraggio delle staffe o la sostituzione dei perni di articolazione.


indicazioni

Fissare una porta non è difficile come sembra (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Apri le porte e controlla la guida superiore. Utilizzare un cacciavite Phillips per serrare le viti che fissano la guida superiore alla parte superiore del telaio dell'armadio.

  2. Chiudere le porte della stanza e misurare la distanza tra il telaio della porta e il bordo più vicino alla fermata con il metro. Ci dovrebbe essere una distanza di 1,5 mm tra la porta e la porta. La maggior parte delle volte la guida scorrevole sulla guida superiore si regola secondo necessità.

  3. Aprire completamente le porte pieghevoli in modo da poter accedere al supporto scorrevole superiore che fissa e fissa la guida parallela, che si trova nella parte superiore della porta.

  4. Allentare il bullone della staffa scorrevole superiore con un cacciavite. Regolare la staffa sulla guida finché la porta non è a piombo con la battuta. Stringere la vite di regolazione per fissare la staffa e chiudere lo sportello della ventola e controllare il gioco.


  5. Stringere le viti che fissano il movimento centrale al pavimento con un cacciavite. A volte i supporti inferiori si allentano nel tempo e le porte si bloccano o non si chiudono facilmente.

  6. Controllare i perni di rotazione sulla parte superiore e inferiore delle porte a soffietto per vedere se sono allentati o allentati. I perni di articolazione sono sul bordo superiore e sul fondo delle porte. In tal caso, rimuovere le porte.

  7. Aprire le porte e sollevarle, comprimendo la molla sul perno della cerniera superiore. Girare la parte inferiore della porta fuori dalla staffa inferiore e tirare la porta fuori dall'apertura.

  8. Stringere le viti di fissaggio dei perni delle cerniere che fissano i perni alla porta con un cacciavite a croce.

  9. Premere la parte superiore del perno su e giù per controllare il movimento dei pin. Se sono bloccati o non si muovono liberamente, rimuovere i perni e sostituirli. Questi accessori sono solitamente disponibili nei negozi di ferramenta o nei negozi di ferramenta.


  10. Tenere la porta su entrambi i lati e posizionare il perno della cerniera superiore all'interno della staffa superiore. Sollevare e ruotare la parte inferiore della porta nella staffa inferiore.

Cosa ti serve

  • Chiave a croce
  • Metro a nastro
  • cacciavite
  • Perni di articolazione di ricambio