Contenuto
A differenza della maggior parte degli altri tipi di porte dell'armadio, le porte a soffietto sono dotate di perni di cerniera per il montaggio delle staffe superiori e inferiori. Quando questo modello di porta della tua stanza non scivola dolcemente, tu da solo puoi fare una riparazione veloce da solo. Spesso ciò richiede solo un serraggio delle staffe o la sostituzione dei perni di articolazione.
indicazioni
Fissare una porta non è difficile come sembra (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Apri le porte e controlla la guida superiore. Utilizzare un cacciavite Phillips per serrare le viti che fissano la guida superiore alla parte superiore del telaio dell'armadio.
-
Chiudere le porte della stanza e misurare la distanza tra il telaio della porta e il bordo più vicino alla fermata con il metro. Ci dovrebbe essere una distanza di 1,5 mm tra la porta e la porta. La maggior parte delle volte la guida scorrevole sulla guida superiore si regola secondo necessità.
-
Aprire completamente le porte pieghevoli in modo da poter accedere al supporto scorrevole superiore che fissa e fissa la guida parallela, che si trova nella parte superiore della porta.
-
Allentare il bullone della staffa scorrevole superiore con un cacciavite. Regolare la staffa sulla guida finché la porta non è a piombo con la battuta. Stringere la vite di regolazione per fissare la staffa e chiudere lo sportello della ventola e controllare il gioco.
-
Stringere le viti che fissano il movimento centrale al pavimento con un cacciavite. A volte i supporti inferiori si allentano nel tempo e le porte si bloccano o non si chiudono facilmente.
-
Controllare i perni di rotazione sulla parte superiore e inferiore delle porte a soffietto per vedere se sono allentati o allentati. I perni di articolazione sono sul bordo superiore e sul fondo delle porte. In tal caso, rimuovere le porte.
-
Aprire le porte e sollevarle, comprimendo la molla sul perno della cerniera superiore. Girare la parte inferiore della porta fuori dalla staffa inferiore e tirare la porta fuori dall'apertura.
-
Stringere le viti di fissaggio dei perni delle cerniere che fissano i perni alla porta con un cacciavite a croce.
-
Premere la parte superiore del perno su e giù per controllare il movimento dei pin. Se sono bloccati o non si muovono liberamente, rimuovere i perni e sostituirli. Questi accessori sono solitamente disponibili nei negozi di ferramenta o nei negozi di ferramenta.
-
Tenere la porta su entrambi i lati e posizionare il perno della cerniera superiore all'interno della staffa superiore. Sollevare e ruotare la parte inferiore della porta nella staffa inferiore.
Cosa ti serve
- Chiave a croce
- Metro a nastro
- cacciavite
- Perni di articolazione di ricambio