Come rifinire le porte interne in legno

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come dipingere e rinnovare le vecchie porte, ti sembrerà di vivere in una nuova casa!
Video: Come dipingere e rinnovare le vecchie porte, ti sembrerà di vivere in una nuova casa!

Contenuto

Quando si applica una finitura su una porta interna in legno, il compito di preparazione è relativamente semplice, ma la scelta delle finiture è piuttosto varia. Fare la scelta giusta prima è importante perché è una decisione che dovrà vivere per i prossimi anni. Anche se è possibile rimuovere una finitura, la scelta e l'applicazione devono essere considerate definitive. Prima di rifinire la porta, vedere le possibilità per diversi tipi di finitura. Ecco alcuni suggerimenti per ripristinare una finitura per la prima volta.


indicazioni

Le porte in legno sembrano ancora più belle quando hanno una finitura ben applicata (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Pulire tutta la polvere e lo sporco dalla porta con un panno pulito. Ciò consentirà un'ispezione più dettagliata. Se la porta richiede molta preparazione o deve essere completamente rimossa, potrebbe essere necessario rimuoverla. Tuttavia, la maggior parte delle nuove porte può essere lavorata verticalmente.

  2. Carteggiare la porta con cura Utilizzare carta vetrata fine o extra fine e lavorare con le mani dove la levigatrice non raggiunge.

  3. Pulire tutta la polvere e lo sporco dalla porta con un panno pulito e posizionare l'aspirapolvere in posizione. Un comune aspirapolvere trovato nei negozi funziona perfettamente.


  4. Mettere l'olio di finitura in un barattolo pulito e applicare una mano con il pennello. Metti vecchi giornali per proteggere il pavimento. Spargi rapidamente e applica anche il pelo.

  5. Invece di utilizzare un olio penetrante, applicare una finitura in poliuretano. Non è una tessitura bagnata, ma una finitura superficiale che aderisce alla superficie con una lucentezza lucida. Sono necessari diversi cappotti, con un assottigliamento di lana d'acciaio tra di loro. Stendere ogni mano con un pennello pulito e lasciare asciugare prima di applicare la seconda mano.

suggerimenti

  • L'uso di una finitura che accentua il colore naturale del legno è molto popolare, specialmente con tutte le finiture sintetiche disponibili. L'olio di poliuretano e altri tipi rientrano in questa categoria.
  • Di solito basta una mano, ma è possibile applicare una seconda mano. Lucidare la porta a mano con lana d'acciaio.
  • Il poliuretano è una scelta eccellente per le vostre porte perché lascia dominare i colori naturali della porta mentre aggiunge una superficie protettiva.

avvertimento

  • Non avere fretta La finitura applicata sulla tua porta è lì per rimanere. Un ambiente privo di polvere è molto importante quando si applicano le finiture, quindi mantenere l'area sempre pulita.

Cosa ti serve

  • Strofinare a mano
  • Vecchi giornali
  • Panni di cotone
  • Levigatrice (granulazione da media a molto fine)
  • Spazzola a setole pulite (10-15 cm)
  • Finitura della vostra scelta
  • Aspirapolvere