Qual è il legno più resistente per i bastoncini da passeggio?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Qual è il legno più resistente per i bastoncini da passeggio? - Articoli
Qual è il legno più resistente per i bastoncini da passeggio? - Articoli

Contenuto

Come molti escursionisti sanno, un bastone da passeggio può essere uno strumento multiuso molto utile. La funzione principale di questa canna è quella di fornire stabilità e leva, ma può essere usata per liberare il percorso, sostenere l'apparato da campeggio o anche per raggiungere gli oggetti. Mentre bastoni da passeggio possono essere fatti da una varietà di materiali, molte persone preferiscono il legno tradizionale. Se vuoi creare il tuo bastone o se stai pensando di acquistarne uno, l'uso di legno più forte per il lavoro è essenziale.


I bastoncini possono essere molto utili nelle lunghe passeggiate (Catherine Rayburn-Trobaugh)

quercia

La quercia è una delle scelte più popolari per i bastoni da passeggio per diversi motivi. Questo legno comune è molto forte e si trova facilmente nella maggior parte dei luoghi. Se hai intenzione di comprarlo, probabilmente è il più economico. La combinazione di forza e leggerezza rende questa scelta popolare tra gli escursionisti.

Noce amara

Il noce amaro è uno dei legni più resistenti disponibili sul mercato e può anche fornire un eccellente bastone da passeggio. Per le sue caratteristiche, è la scelta migliore per la movimentazione degli utensili e dura per molti anni. I bastoncini di noci amari sono spesso la scelta migliore per le persone che sono molto alte o sovrappeso. Perché è molto difficile, è difficile da incidere ed è più costoso di molti altri tipi di legno.


salice

A causa della sua crescita lenta, il salice è un legno duro con uno schema attraente. È uno dei preferiti dagli artigiani, per essere più morbido della maggior parte dei legni duri, sebbene sia incredibilmente forte e flessibile. Il peso leggero del salice è anche un fattore della sua popolarità.

Asta di ferro

L'ironwood è all'altezza del suo nome: è uno dei legni più duri disponibili. Da lui, si può fare un bastone estremamente forte, ma ci sono alcuni svantaggi. Ironwood è molto difficile da intagliare e quindi, se hai intenzione di creare il tuo bastone, preparati a un compito arduo. È anche molto pesante e quindi potrebbe non essere la scelta migliore per molte persone.

Altre considerazioni

Oltre al tipo di legno, ci sono altri fattori da considerare per avere una canna robusta. Per raggiungere la massima resistenza, l'altezza del bastone dovrebbe essere di circa 30 cm più piccola di quella del deambulatore, che ha bisogno di sentirsi a proprio agio. Dovrebbe anche avere un diametro da 3,5 a 5 cm e offrire una sensazione di equilibrio per evitare di esercitare troppa pressione su una determinata area. Sebbene i nodi diano personalità, possono anche compromettere la forza del bastone, quindi dovrebbero essercene il minor numero possibile. Potresti sentirti tentato di usare il pino o altri legni teneri a causa della disponibilità, ma i bastoncini più resistenti sono fatti di legno duro.