Come fermare la desquamazione della pelle

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to Stop Your Cuticle Skin from Peeling
Video: How to Stop Your Cuticle Skin from Peeling

Contenuto

Il desquamazione della pelle non è solo scomoda, potrebbe anche non essere attraente. Di solito è sinonimo di pelle secca. Può essere causato da una varietà di motivi come irritazione, ustioni e mancanza di umidità. Fortunatamente, puoi efficacemente curare il peeling della pelle idratandola. Devono essere prese anche misure per evitare ulteriori irritazioni della pelle. Se è dietro una misura più efficace, puoi trattare la situazione, curare il peeling della pelle e tornare ad avere un sano.


indicazioni

Adottare alcuni provvedimenti per fermare la desquamazione della pelle (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Per prima cosa dovrai determinare la causa del peeling della pelle. In alcuni casi, potrebbe essere dovuto a un'infezione o ad una malattia della pelle. Se si sospetta che questo è il caso, consultare immediatamente un dermatologo. In altri casi, potrebbe essere dovuto a reazioni allergiche. Se sospetti che sia così, smetti di usare qualsiasi prodotto che possa essere irritante per la pelle. Nella maggior parte dei casi, il desquamazione della pelle si verifica a causa di pelle bruciata o secca.

  2. Pulire la pelle con un detergente delicato. Questo aiuta a rimuovere eventuali batteri irritanti o detriti dalla superficie della pelle. Scegli un detergente privo di profumi e coloranti, in quanto possono ulteriormente irritare il peeling della pelle.


  3. Metti un impacco freddo sulla tua pelle. Se il peeling si verifica a causa di una scottatura solare, un impacco freddo aiuterà a rimuovere il calore dalla pelle e ridurrà anche il rossore e l'irritazione che potrebbero essere associati al desquamazione della pelle.

  4. Applica idratante alla pelle. Il burro di cacao e di karitè è un burro naturale che può idratare profondamente la pelle secca. Creme idratanti funzionano anche bene per ripristinare l'umidità nella zona asciutta.

  5. Diffondere il gel di aloe vera nella parte desquamated. Questo gel naturale nutre la pelle secca. Aiuta nel processo di guarigione della pelle e allevia la secchezza. Per un ulteriore effetto rinfrescante, puoi raffreddare il gel di aloe vera per circa 20 minuti prima di applicarlo sulla pelle.

  6. Strofinare l'olio d'oliva nella parte scagliata. È estremamente idratante e coprirà anche la pelle, proteggendola da ulteriori danni e mantenendo l'umidità in esso.


  7. Bevi molta acqua. Per mantenere la pelle idratata, dovresti idratare anche la parte interna del corpo. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno per mantenere la pelle morbida e umida.

avvertimento

  • Non tirare la pelle scrostata. Mentre potrebbe essere tentato di rimuoverlo, può causare sanguinamento e cicatrici. Aspettatevi che il vostro corpo lo rilasci naturalmente.

Cosa ti serve

  • Detergente delicato
  • Impacco freddo
  • Burro di cacao
  • Burro di karitè
  • Crema idratante
  • Gel di aloe vera
  • Olio d'oliva