Come calmare un uccello

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
How to quiet down your birds- Lovebird
Video: How to quiet down your birds- Lovebird

Contenuto

Gli uccelli da compagnia hanno personalità proprio come gli umani. Ci sono molte occasioni in cui gli uccelli sono agitati, sia quando c'è un'attività inaspettata intorno a loro o quando si sentono minacciati. Calmare un uccello è più difficile che calmare altri tipi di animali domestici.

Passo 1

Stai calmo. Se l'uccello vola in giro per casa a caso, può farti agitare e rincorrerlo urlando. Tuttavia, questo non è il modo migliore per calmarlo.

Passo 2

Parla al tuo uccello con voce calma e rassicurante. Ha molta familiarità con la tua voce. Se parli con una voce calma che gli è familiare, tenderà a rilassarsi. Gli uccelli possono morire di stress, quindi è importante che parli lentamente al tuo uccello e incoraggialo a calmarsi.

Passaggio 3

Indossa i guanti e cerca di acchiappare l'uccello, se sta volando o sta lottando a casaccio. Se è ferito, fai attenzione quando maneggi l'uccello in modo che non ti ferisca ulteriormente. Mettilo tra le mani e mettilo nella tua gabbia il prima possibile.


Passaggio 4

Blocca l'uccello nella gabbia. Se la gabbia è piccola e portatile, apri la porta e cerca di farla volare all'interno. Chiudere immediatamente la porta.

Passaggio 5

Controlla cosa c'è che non va con l'uccello. Se ha bisogno di cure mediche, portalo dal veterinario locale per il trattamento. Se il tuo uccello è semplicemente agitato per essere uscito dalla sua gabbia, dovrebbe iniziare a calmarsi tornando a casa tua.

Passaggio 6

Accarezza delicatamente il tuo uccello, se normalmente gli piace essere accarezzato. Agli uccelli piace farsi accarezzare le piume con movimenti ritmici e lenti.