Come accedere al BIOS di un Acer Aspire

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come accedere nel BIOS - BOOT su Computer ACER
Video: Come accedere nel BIOS - BOOT su Computer ACER

Contenuto

I computer Acer Aspire, come tutti gli altri, consentono all'utente di accedere a quella che viene chiamata "configurazione del BIOS". BIOS sta per "Basic Input / Output System" ed è standard su tutti i computer, PC e notebook. Il BIOS consente di modificare le impostazioni come la data e l'ora, l'ordine di avvio dei dischi e altre impostazioni pertinenti. Sulla maggior parte dei sistemi, è possibile accedere alla schermata di configurazione solo premendo una combinazione di tasti subito dopo aver acceso il computer. Sui computer Acer, ci sono due diversi metodi per accedere alla configurazione del BIOS e il metodo che utilizzerai dipenderà dall'età e dal modello del tuo Acer Aspire.

Passo 1

Consulta il manuale del proprietario del tuo computer, se ce l'hai ancora, e scopri se è necessaria una combinazione di tasti per accedere al BIOS. Se non disponi più del manuale del proprietario, segui i passaggi seguenti.


Passo 2

Assicurati che il tuo computer sia completamente spento e poi riaccendilo premendo il pulsante di alimentazione in posizione "On". Entro i primi dieci secondi, premere il tasto "Control", tenerlo premuto e tenerlo premuto. Quindi, premere il tasto "Alt" e di nuovo tenerlo premuto. Infine, premere il tasto "Esc" e tenerlo premuto. È necessario tenere premuti i tre tasti contemporaneamente, per un periodo di due secondi, quindi rilasciarli. Se il tuo sistema Acer è un vecchio modello, dovresti vedere la configurazione del BIOS sullo schermo. Altrimenti, il tuo sistema è più aggiornato. Quindi, segui i passaggi seguenti.

Passaggio 3

Di nuovo, spegni completamente il computer. Una volta spento, riaccenderlo premendo il pulsante di accensione in posizione "On". Entro i primi dieci secondi, è necessario premere e tenere premuto il tasto "F2" per un periodo di tre secondi, quindi rilasciarlo. Entro cinque-dieci secondi dopo la procedura, vedrai la schermata del BIOS sul tuo monitor.