Cosa succede se sei esposto a spore di funghi?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Vi Spieghiamo Perché Il Bicarbonato Di Sodio è Uno Dei Rimedi Più Potenti
Video: Vi Spieghiamo Perché Il Bicarbonato Di Sodio è Uno Dei Rimedi Più Potenti

Contenuto

Il fungo è un tipo di fungo che produce migliaia di spore, che sono piccole strutture riproduttive. Le spore sono solitamente miti e fluttuano nell'aria per cambiare posto e riprodursi, facilitando l'inalazione delle persone. Le persone che lavorano con grandi quantità di funghi non identificati devono fare attenzione, usando una maschera chirurgica per evitare di inalare le spore, che possono essere pericolose.


Non tutte le spore di funghi sono pericolose (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

I sintomi di "Polmone del contadino"

È noto che le spore di funghi ostrica commestibili note come Pleutrotus florida causano malattie in individui che sono stati a contatto con il fungo per lunghi periodi di tempo. Le persone affette hanno sintomi da "polmone del contadino", inclusi affaticamento, mal di testa, brividi, tosse e febbre.

Malattia respiratoria

L'esposizione a spore di funghi, inalate o ingerite, può causare gravi problemi respiratori. I "Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie" hanno riferito che diverse persone che mangiavano funghi a palloncino sviluppavano tosse e mancanza di respiro in una settimana.

Altri sintomi

Un individuo che è esposto a grandi quantità di spore di funghi - sia durante il lavoro, durante un pasto, o attraverso i rimedi popolari per le cure mediche - può sperimentare una varietà di sintomi, come febbre, stanchezza e mialgia, un tipo di dolore muscolare. Le allergie preesistenti possono aggravare i sintomi esistenti.


ricovero

In casi estremi, le persone esposte a grandi quantità di spore pericolose possono aver bisogno di ricovero ospedaliero. Una biopsia polmonare può essere necessaria per i medici per determinare la gravità del problema. Anche la somministrazione di corticosteroidi e il trattamento antifungino sono opzioni.