Cosa succede quando un sensore di velocità diventa difettoso?

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Cosa succede quando un sensore di velocità diventa difettoso? - Vita
Cosa succede quando un sensore di velocità diventa difettoso? - Vita

Contenuto

Ci sono alcune indicazioni che indicano un guasto nel VSS - Sensore di velocità del veicolo.Questi problemi causeranno grandi difficoltà con la manovrabilità del tuo veicolo, poiché è utilizzato da molti dei suoi sistemi elettronici e di trasmissione.

Usi di VSS nel veicolo

Il sensore di velocità del tuo veicolo è utilizzato da molti componenti dell'auto. I freni ABS ne fanno uso, così come il tachimetro. Il VSS è utilizzato anche dai sistemi autopilota e dalle trasmissioni automatiche.

Indicazioni di fallimento

Puoi scoprire se il tuo VSS è difettoso se la spia di manutenzione del sistema è accesa sul quadro strumenti. Tuttavia, se il tuo veicolo non ha determinati segnali di avvertimento sul cruscotto, ci sono alcuni comportamenti dell'auto che ti informeranno del guasto del VSS, come un cambio automatico instabile, un tachimetro "rotto", un freno antibloccaggio imprevedibile e / o un conducente automatico "rotto".


Considerazioni

Se sospetti che il tuo VSS abbia fallito o stia fallendo, porta il tuo veicolo dal meccanico il prima possibile. Non tentare di guidare il veicolo fino a quando non viene ispezionato da un meccanico di automobili qualificato e di fiducia. Soprattutto evitare di guidarlo ad alta velocità fino a quando non viene ispezionato e riparato.