Come addestrare il tuo cane Yorkshire a casa

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 12 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Dicembre 2024
Anonim
Yorkshire Terrier - Cura e addestramento
Video: Yorkshire Terrier - Cura e addestramento

Contenuto

Yorkies, o yorkshire terrier, sono noti per essere difficili da addestrare a casa. Sebbene la maggior parte di loro capisca tutto, a volte ci sono alcuni particolarmente difficili da gestire. La chiave per allenare gli yorkshire è avere molta pazienza ed essere coerenti. Lodare sempre una buona azione. Elimina sempre un errore, ma solo se lo correggi al momento dell'atto. Elogiare in Espugna quando appropriato, e in caso di rimprovero, un semplice e chiaro "No!" è la reazione corretta.


indicazioni

Yorkshire dressage (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)
  1. Porta il cane a fare i tuoi bisogni all'esterno e sii ostinato. Gli Yorkshires, in particolare, hanno bisogno di avere l'opportunità di uscire non appena si svegliano e anche non appena si arriva a casa dopo il lavoro. Cerca di portare fuori il tuo cane almeno una volta ogni due ore durante il periodo iniziale di allenamento.

  2. Ringrazia il tuo yorkshire e ricompensalo con uno spuntino o un giocattolo mentre sta facendo i bisogni nel posto giusto.

  3. Rimprovera il cane quando fai i bisogni in un luogo improprio con un "No!" Incisivo e chiaro, ma solo se lo assisti all'atto o subito dopo. Il tuo cane non assocerà "No!" Al crimine.

  4. Prova ad usare una cassa per aiutare l'allenamento. Qualsiasi cane - incluso lo Yorkshire - ha meno probabilità di fare le cose necessarie nel suo spazio per dormire. Quindi guarda e cerca i segni che il tuo cane ha bisogno di uscire per fare i bisogni fisiologici. Quando non è possibile osservare l'animale, metterlo nella sua cassa e assicurarsi che venga fuori frequentemente per fare i bisogni.