Contenuto
Le piante possono dare una nuova dimensione ad un acquario di pesci tropicali d'acqua dolce, dando non solo una bellezza naturale ma anche ripari per pesci da esplorare. Ci sono letteralmente dozzine e dozzine di diversi tipi di piante che possono essere collocati negli acquari, la maggior parte disponibile nei negozi di animali o nei venditori online. Aggiungendoli al tuo acquario è un compito facile, ma ci sono alcune considerazioni che devono essere prese e alcuni materiali raccolti.
indicazioni
Aggiungi bellezza naturale e riparo per pescare con piante vive (Art Wolfe / Digital Vision / Getty Images)-
Controllare la qualità dell'acqua per assicurarsi che sia buona, con una temperatura tra 26,5 e 29,5 ° C e un pH tra 6,5 e 7,0. Assicurarsi inoltre che vi sia un'adeguata illuminazione UV usando lampadine al posto delle lampadine a incandescenza. Usano una o due lampade UV lunghe, mentre l'incandescenza utilizza due lampadine comuni.
-
Esamina le piante che verranno aggiunte nel tuo acquario e rimuovi le lumache. Di solito si attaccano alle piante nei negozi di animali e, una volta aggiunti all'acqua, possono proliferare rapidamente, diventando una seccatura.
-
Posizionare la pianta sotto il rubinetto e lavare delicatamente con acqua tiepida per rimuovere lo sporco o le foglie morte.
-
Legare i pesi delle piante, che si attorcigliano come legami di avvolgimento, attorno a loro. Ciò assicurerà che non galleggiano dal basso.
-
Seppellire il fondo della pianta, comprese le radici, nella ghiaia, sabbia o altro substrato utilizzato nell'acquario. Alcune piante non hanno bisogno di essere sepolte e non galleggiano, come la felce o il giacinto d'acqua.
suggerimenti
- Controlla con il venditore presso il negozio di animali le piante più adatte al tuo acquario. Dal momento che sono tutti diversi, c'è un diverso insieme di requisiti che devono essere seguiti e la cura è unica.
Cosa ti serve
- Pesi di torcimento per le piante