Trappola per api fatta in casa

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Home made bee trap vid 3.AVI
Video: Home made bee trap vid 3.AVI

Contenuto

Se sei già stanco di provare a goderti il ​​tuo tempo libero in cortile e di essere attaccato da api e vespe, è tempo di combattere per il tuo territorio. Crea la tua trappola per attirare gli insetti fuori dalle aree che frequenti e i tuoi bambini giocano. Sebbene il concetto sembri primitivo, funziona. Il detersivo da cucina ucciderà la maggior parte degli insetti catturati. I sopravvissuti non potranno volare con uno strato di sapone sulle ali e annegheranno. Il modo in cui scarterai gli insetti catturati dipende interamente da te.

Meccanismi semplici

Ci sono alcune semplici insidie ​​che possono essere create con materiali riutilizzati che dovresti buttare via. Festeggia lasciando un altro contenitore di plastica fuori dalla discarica. Quasi tutti i contenitori di plastica vuoti funzioneranno bene. Bottiglie di soda, bottiglie di latte o succo di frutta e persino una ciotola di marmellata sono le prime trappole per api e vespe. Sentiti libero di sperimentare.


Esistono due diverse tecniche per praticare fori per l'ingresso di insetti nelle trappole artigianali che ne hanno bisogno. Puoi usare un rompighiaccio o un cacciavite e praticare un foro da 3 mm a 6 mm nella plastica. È possibile utilizzare uno stilo per creare una "X" di 1,2 cm. Se lo fai, spingere i triangoli formati dal taglio verso l'interno per formare piccole aperture per l'ingresso degli insetti. I triangoli all'interno delle trappole renderanno loro difficile uscire dai buchi.

Trappole di plastica riutilizzate

Rimuovere l'etichetta da una bottiglia di plastica da 2 L. Tagliare i 7 cm o 10 cm dalla parte superiore della bottiglia con delle forbici forti o uno stilo per creare un imbuto. Mescolare 1/4 di acqua con 2 cucchiai da tavola di detersivo da cucina sul fondo della bottiglia. Rimuovere e gettare il tappo, capovolgere l'imbuto e fissarlo saldamente alla sezione inferiore del flacone. Versare un bicchiere di liquido dolce come sciroppo, soda, succo o acqua zuccherata nell'imbuto. Assicurati di versarlo sulla superficie interna dell'imbuto per dare agli insetti un fascino aromatico. Posiziona la trappola dove di solito stanno gli insetti.


Per una trappola che dovrebbe essere appesa alla grondaia o ai rami degli alberi, esiste una semplice variazione. Rimuovere l'etichetta dalla bottiglia e unire 1/4 di tazza d'acqua con 2 cucchiai di detersivo da cucina e 1 tazza di soda, sciroppo, acqua zuccherata o succo nella bottiglia. Chiudere e oscillare saldamente, coprendo l'intera superficie interna della trappola con il liquido dolce e appiccicoso. Forare o tagliare alcune entrate vicino alla parte superiore. Lega un pezzo di spago intorno al collo della trappola e appendilo dove si verifica il problema.

Cerca di sfruttare a tuo vantaggio la tendenza affamata di raccogliere api e vespe. La prossima volta che svuoti una ciotola di gelatina, marmellata o conserve, intrappolala in modo efficace. Non preoccuparti di lavarlo, poiché il materiale che è ancora bloccato al suo interno servirà da esca. Forare o tagliare alcune entrate vicino alla parte superiore. Coprilo e armalo o appendilo dove gli insetti ti danno fastidio.

Versione speciale per calabroni

I calabroni sono diversi dalle api e dalle vespe in molti modi, ma soprattutto nelle preferenze alimentari. Questi insetti aggressivi amano la carne e il pesce. Questa trappola è perfetta per le aree in cui non sei soggetto all'odore di carne in decomposizione, che utilizzerai come esca. Anche se serve qualsiasi tipo di carne, per ragioni sconosciute il salmone è uno dei preferiti di questi insetti. Usa un'esca congelata, che è più facile da tagliare e legare alla trappola.


Fare dei buchi vicino alla parte superiore di una bottiglia di plastica da 2 L. Riempirla con 5 cm - 7 cm di acqua e aggiungere un cucchiaio di detersivo. Servirà per rompere la tensione della superficie dell'acqua. Questo fa annegare i calabroni leggeri quando cadono in acqua, invece di galleggiare.

Praticare un piccolo foro nel tappo della bottiglia e passare una punta di spago attraverso il fondo della bottiglia. Tagliare una fetta di 7 cm di esca congelata abbastanza sottile da passare attraverso la parte superiore della bottiglia e legarvi l'estremità libera dello spago. Passare la fetta di esca e da 15 cm a 20 cm di filo nella bottiglia. Infila il tappo e tira il filo in modo che l'esca sia sospesa sopra la linea di galleggiamento. Fai un nodo grande in modo che il filo non scivoli attraverso il foro.

Posiziona o appendi la trappola in un luogo il più lontano possibile dal tuo spazio personale. I calabroni sono golosi e questa trappola funziona sfruttando questa caratteristica. Di solito prendono pezzi di esca troppo grandi per passare attraverso i buchi. Testardi nel non rinunciare al cibo, i mostri finiscono per precipitare nella loro morte acquatica. I pochi che riescono a scappare torneranno ai loro alveari e condivideranno la notizia con i loro compagni. Molti di loro finiranno nella trappola e in una buona giornata puoi catturarne da 20 a 40. Cambia l'esca quando necessario.

Trappola per il trattamento omeopatico dell'artrite

Non hai bisogno di una ciotola o di un detersivo per questa tattica. Puoi semplicemente scegliere di catturare le api con le tue mani e lasciare che ti pungano. Il loro veleno è stato usato per trattare un'ampia varietà di malattie per migliaia di anni. Artrite, fibromialgia, sclerosi multipla e tendinite vengono trattate omeopaticamente con punture di api. Si ritiene che più vieni morso, più promuoverai l'insensibilità al dolore dei morsi. In effetti, molte persone che soffrono di queste malattie allevano effettivamente le proprie api proprio per questo scopo. Ci sono ancora apicoltori che vendono questi insetti in commercio a consumatori che praticano l'omeopatia.