Come dolcificare il vino rosso

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Mosto Dolce, ecco come farlo!
Video: Mosto Dolce, ecco come farlo!

Contenuto

Gli amanti del vino hanno un gusto speciale per i vini rossi secchi. Ma possono essere un'opzione molto forte per l'estate, motivo per cui molti ristoranti e bar li incorporano in cocktail zuccherati. Servi una di queste ricette per accontentare i tuoi ospiti. Molti cocktail, tra cui sangria e spritz, richiedono vino dolce. Puoi usare diversi ingredienti per addolcirlo, tra cui zucchero, miele, frutta e cola soda. Il processo è anche un modo interessante per utilizzare un tipo di vino più economico che ha un sapore molto forte.

Vin brulè

Il vino caldo vi terrà al caldo durante i freddi mesi invernali. Questa bevanda richiede un vino rosso caldo e zuccherato. In una grande casseruola, aggiungere una bottiglia di vino rosso secco. Mettere due bastoncini di cannella, una manciata di bacche di ginepro, un cucchiaio di bacche di pimento, una noce moscata intera e la metà di una buccia d'arancia su una garza, legare e aggiungerlo al liquido. Aggiungi una tazza di zucchero grezzo nella padella. Bollire per sei minuti per incorporare i sapori. Aggiungere un'altra bottiglia di vino rosso e portare a ebollizione. Rimuovere il sacchetto di spezie prima di servire.


Sangria

La sangria, bevanda a base di vino rosso freddo e zuccherato, è un ottimo cocktail per l'estate. Questa ricetta utilizza zucchero semplice o parti uguali di zucchero sciolte in acqua tiepida. In un barattolo o una ciotola grande, metti due bottiglie di vino rosso secco. Aggiungere una tazza di brandy, 1/2 tazza di triple sec, una tazza di succo d'arancia, una tazza di succo di melograno e 1/2 tazza di sciroppo semplice raffreddato. Mescolare e aggiungere fettine di arancia, mela, more e semi di melograno. Mettere in frigorifero per almeno 12 ore in modo che la bevanda assorba lo zucchero e gli aromi degli altri ingredienti. Servire con ghiaccio.

Spritzer

Usa i frutti di bosco per addolcire leggermente il vino rosso secco. Riempi il fondo di una bottiglia vuota con more e lamponi. Versate sulla frutta il vino rosso secco e lasciate riposare per dieci minuti. Versare acqua frizzante fredda sulla miscela di vino quando è pronta da servire.


Kalimotxo

La gente nei Paesi Baschi beve un cocktail di vino rosso chiamato kalimotxo. Questa bevanda utilizza una normale cola soda per addolcire il vino rosso secco. Usa una bottiglia di vino più economico per la preparazione. Riempi un bicchiere da cocktail grande con cubetti di ghiaccio e riempilo con parti uguali di vino rosso e soda. Servire con un limone per guarnire.