Contenuto
Chiunque abbia conigli da compagnia sa quanto possono produrre letame ricco ogni giorno. Poiché sono erbivori, il loro letame contiene ottimi nutrienti per il terreno del tuo giardino. I pellet di coniglio possono essere aggiunti direttamente al giardino o mescolati con ritagli di giardino per creare un fertilizzante ricco.
Passo 1
Scava una buca di almeno 30 x 60 cm in un angolo fuori mano nel tuo giardino da usare come una fossa per il compost o prepara un contenitore per il compost che hai acquistato.
Passo 2
Aggiungi l'erba tagliata, le foglie e i resti di alimenti biologici come le bucce di verdure o la lattuga appassita e mettili nella tua fossa o nel contenitore del compost.
Passaggio 3
Raccogli gli escrementi del coniglio dal luogo in cui si trovano i conigli e mettili nella fossa o nel bidone del compost. Se utilizzi un contenitore naturale e biodegradabile, metti l'intero contenuto nel vassoio.
Passaggio 4
Usa un forcone per incorporare il nuovo materiale nei resti esistenti.
Passaggio 5
Innaffia il fertilizzante finché non è umido. Usa il forcone per mescolare e capovolgere i materiali per assicurarti che tutti i componenti si rompano.
Passaggio 6
Tieni un secchio da 15 litri nelle vicinanze per scaricare gli avanzi e lo sterco di coniglio, se non sei interessato a scaricarli direttamente nella tua pila o nel compost box ogni giorno. Aggiungi al tuo compost e gira il mucchio almeno una volta alla settimana. Aggiungere l'acqua finché non inizia a trattenere l'umidità.
Passaggio 7
Inizia a mettere il fertilizzante nel tuo giardino non appena è diventato una miscela ricca e scura.