Come aiutare i principianti a imparare a sommare e sottrarre conti

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come fare trading con capitali modesti e la probabilità a favore
Video: Come fare trading con capitali modesti e la probabilità a favore

Contenuto

Il passaggio dalla scuola materna alla prima elementare segna un cambiamento per gli studenti e anche l'approccio di apprendimento cambia, specialmente in relazione alla matematica. Le lezioni diventano più strutturate in relazione a somme e sottrazioni, un concetto che a volte è più difficile da comprendere per i bambini. Diversi metodi e tecniche possono aiutarli ad imparare addizioni e sottrazioni utilizzando le opportunità di insegnamento sia all'interno che all'esterno della classe.


La prima serie segna il passaggio dall'approccio di apprendimento matematico (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

Seguendo il libro

Un kit di strumenti per insegnare addizione e sottrazione dovrebbe iniziare con i libri che introducono concetti matematici di base.Gli autori di libri per l'infanzia Juliano Niederauer, Marla Fernanda Caumo de Aguiar e Gelson Iezzi offrono titoli appropriati per la prima laurea. Tra i titoli ci sono "Sfide e puzzle" e la raccolta "Fondamenti di matematica elementare". Questi libri sono pieni di pagine colorate, cariche di attività progettate specificamente per la pratica dell'addizione e sottrazione.

Chip di memoria interattivi

La creazione di schede di memoria interattiva è molto semplice e può essere un ottimo strumento per aiutare con l'educazione della prima infanzia. Utilizzare spine e numeri che vanno da 0 a 20 in due batterie, una per l'addizione e una per la sottrazione. I numeri dovrebbero essere scritti sulla penna nera o blu, con semplici equazioni su un lato e la risposta sull'altro. Possono essere portati ovunque per essere utilizzati in esercitazioni rapide e possono essere opportunamente messi da parte per una revisione successiva o riformulati per concentrarsi sulle nuove informazioni man mano che gli studenti progrediscono.


Materiali matematici manipolativi

Secondo l'International Children's Education Organization, i bambini arrivano a comprendere meglio i concetti matematici attraverso l'uso di manipolatori. Questi oggetti sono pulsanti, fagioli secchi, blocchi o domino e cubi. Materiali facili da usare consentono agli studenti di primo grado di contenere, standardizzare e ordinare collezioni di oggetti, esercitarsi e migliorare le capacità di somma e sottrazione con attività pratiche.

Fogli tradizionali

Gli insegnanti possono creare o utilizzare fogli di lavoro stampati con semplici problemi di addizione e sottrazione in classe o inviare libri a casa con pagine rimovibili in modo che gli studenti possano lavorare indipendentemente. I genitori possono anche trovare risorse online per stampare fogli di calcolo gratuiti. The Mathematical Association of America sottolinea che oltre ad aiutare in classe, i fogli di calcolo indirizzano l'apprendimento degli studenti fuori dalla classe, aiutandoli a mantenere un focus costante sul materiale.