Come regolare la lancetta delle 24 ore di un orologio Rolex

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
How to Set Non-Quickset Rolex - feat OysterDate Precision Silver Dial Steel Vintage Mens Watch 6694
Video: How to Set Non-Quickset Rolex - feat OysterDate Precision Silver Dial Steel Vintage Mens Watch 6694

Contenuto

L'orologio da polso Rolex GMT è stato inizialmente progettato per essere utilizzato dai ciclisti, ma si è evoluto in uno strumento funzionale ed elegante per molte persone che viaggiano frequentemente tra diversi fusi orari. Dispone di ora standard, minuti e secondi su un display 12 ore, ma include anche un puntatore rosso e una ghiera girevole con contrassegni 24 ore. I puntatori predefiniti possono essere regolati per il fuso orario locale, mentre l'altro puntatore può essere regolato in modo indipendente per riflettere l'ora sul fuso orario secondario.


indicazioni

Imposta il fuso orario secondario GMT Rolex (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Ruotare la ghiera Rolex in modo che il segno triangolare si trovi direttamente sopra la posizione "ore 12". La ghiera è il componente metallico che avvolge la faccia di vetro dell'orologio.

  2. Impostare la differenza di orario tra il fuso orario locale e il fuso orario secondario che si desidera allineare con la lancetta delle 24 ore.

  3. Individua la corona del Rolex GMT. Questo pezzo è il gambo che sporge dal lato della cassa dell'orologio nella posizione "3 ore". Rilasciare la corona del filo ruotandolo in direzione "ore 6" fino a quando non è completamente esposto e la corona libera di ruotare.

  4. Tirare la corona e lo stelo Rolex fino in fondo.


  5. Ruota la corona in avanti per far avanzare il puntatore in senso orario o all'indietro per riportare il tempo del puntatore. Ricordarsi di regolare l'ora nel fuso orario secondario in base ai contrassegni della ghiera, non quelli sul quadrante dell'orologio.

  6. Spingere l'asta nella scatola Rolex e bloccarla in posizione ruotandola nuovamente nella filettatura.