Come nutrire una stella marina in un acquario di acqua salata

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come allestire e conoscere un acquario d’acqua salata in 10 passaggi ~ Filos aquarium ~
Video: Come allestire e conoscere un acquario d’acqua salata in 10 passaggi ~ Filos aquarium ~

Contenuto

Molte stelle marine, comprese quasi tutte le specie vendute agli acquari di acqua salata, sono parzialmente o prevalentemente raccoglitori di rifiuti e mangiano praticamente tutto ciò che trovano. Sono utili in un acquario marino, in quanto consumano avanzi di cibo, piccoli invertebrati e alghe morte, contribuendo a mantenere pulito l'acquario e la buona qualità dell'acqua. In un nuovo acquario o se hai molte stelle marine, potresti aver bisogno di dar loro da mangiare cibo supplementare oltre a quello che scoprono da sole.

Passo 1

Determina le specie di stelle marine, se non sei sicuro. Le tue esigenze variano. Stimare le loro dimensioni, contare il numero di braccia, annotare tutte le caratteristiche distintive, come le punte e il loro colore. Consulta una guida all'identificazione o una guida in linea per identificare la specie.


Passo 2

Acquista il cibo giusto. Alcuni, come la stella marina crinoide, hanno bisogno di una dieta specializzata, ma la maggior parte delle specie consuma cibi a base di carne come gamberetti tritati, barrette alimentari o fiocchi di pesce.

Passaggio 3

Metti un pezzo di cibo davanti o sotto la stella marina con le pinze.

Passaggio 4

Dai da mangiare alla tua stella marina una o due volte alla settimana, a seconda delle sue dimensioni, specie e quantità di cibo naturale nella vasca. Se si rifiuta di mangiare, aumenta il tempo tra i pasti. Se mangia velocemente, considera di dargli da mangiare più spesso.