Cibo degli anni '50 e '60

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 28 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Cibo degli anni '50 e '60 - Vita
Cibo degli anni '50 e '60 - Vita

Contenuto

Gli anni '50 e '60 furono un periodo di danza hawaiana e l'inizio del rock and roll. Era anche un periodo di cibo fatto in casa e casseruole, che erano i piatti principali su quasi tutti i tavoli. Burro, panna e altri cibi grassi non erano certo nella lista nera a quel tempo ed è stato in quel momento che il fast food è diventato popolare.

Antipasti

Gli antipasti degli anni '50 consistevano solitamente in pancetta confezionata e pasta ricoperta. Contemporaneamente sono apparsi cocktail di frutta e caramelle al melone. Qualunque cosa a forma di palline, come palline di formaggio, palline di prosciutto e palline di uova, era molto popolare a quel tempo. Negli anni '60, gli antipasti consistevano in uova piccanti e piccole pizze e fondute erano famose per le cene festive.

Zuppe e insalate

Le zuppe e le insalate negli anni '50 e '60 erano a base di burro e panna. Zuppa di piselli, gombo, crema di pomodoro e stufati di mais erano i migliori in quel periodo. Fagioli e lenticchie divennero popolari e alcune insalate di fagioli furono l'antipasto di molti piatti principali negli anni '50. L'insalata di fagioli a base di lattuga fu inventata negli anni '60 e l'insalata Caesar, il condimento francese e la panna guadagnarono popolarità a tavola. . Alla fine degli anni '60, le catene di fast food iniziarono a mettere in risalto le loro insalate per mantenere la tendenza.


Piatti principali

Le casseruole erano su tutti i tavoli durante quel periodo. Patate al tonno, tacchino, bistecca in casseruola, prosciutto, verdure e salmone nella casseruola erano molto popolari, così come lasagne, torte, spiedini e polpette svedesi. Negli anni '60, soufflé, bistecca alla Wellington e "soul food" (un tipo di cibo di origine africana) emersero come tendenze.

Verdure

Le verdure che venivano servite negli anni '50 e '60 erano solitamente ricoperte di burro, panna acida e panna. Crema di asparagi, crema di mais, crema di spinaci e qualsiasi cosa ricoperta di formaggio, erano gli accompagnamenti tradizionali dei popolari casseruole.