Alimenti che contengono acido salicilico

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 1 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
You Will Never Throw Away Banana Peels After Watching This
Video: You Will Never Throw Away Banana Peels After Watching This

Contenuto

L'acido salicilico è popolarmente noto come agente presente nei trattamenti localizzati per l'acne. Tuttavia, si trova naturalmente in molti frutti, verdure, noci e spezie. Gli esperti del sito Web Food Info affermano che l'acido salicilico non ha colore ed è considerato un acido cristallino organico. È solubile in alcool, ma non tanto in acqua. Sebbene gli alimenti contengano naturalmente questo acido, quando vengono inseriti nei prodotti di bellezza, è dannoso per l'ingestione.

Verdure con acido salicilico

Peperoni verdi, olive, funghi, cicoria, pomodori e ravanelli contengono elevate quantità di acido salicilico. Erba medica, broccoli, cetrioli, fave, spinaci e anche patate dolci. Asparagi e olive in scatola, lattuga, zucca, zucca e piselli hanno quantità ragionevoli. Asparagi freschi, cavolfiore e cipolla hanno poche tracce di acido salicilico.


Frutta con acido salicilico

Il sito Web Food Info etichetta anche i tuoi frutti in base alla quantità di questo acido. Albicocche, more, mirtilli, meloni, datteri, guava, uvetta, mele verdi, avocado, ciliegie rosse, uva rossa, mandarino e tangelo hanno elevate quantità di acido salicilico. Il succo d'uva, il kiwi, il litchi, il nespolo, la nettarina, la prugna e l'anguria hanno caratteristiche moderate. I frutti con quantità estremamente basse di questo acido sono: mele rosse e dorate, amarene, uva verde, limone, mango e frutto della passione.

Frutta a guscio, semi e condimenti con acido salicilico

Mandorle, noci, pinoli, macadamie e pistacchi hanno alti livelli di acido salicilico. Cocco e noci del Brasile hanno quantità moderate, mentre noci, semi di sesamo, nocciole e semi di girasole hanno quantità basse. Anche il burro di arachidi è in quantità ridotta. Cannella, cumino, curry in polvere, aneto, origano, paprika, rosmarino, timo, zafferano, senape e vegemite hanno le quantità più elevate di acido salicilico. Finocchio, aceto, zafferano e salsa di soia hanno solo una piccola quantità di acido.