Come ridurre il gonfiore causato dal mal di denti

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 8 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

Il gonfiore del viso causato dal mal di denti si verifica quando i tessuti facciali e orali si infiammano a causa di lesioni o infezioni. Questo gonfiore può essere accompagnato da un dolore molto forte e pulsante oppure può essere molto debole o inesistente. Inoltre, il gonfiore può causare arrossamenti e bruciore. Questo problema deve essere trattato, altrimenti potrebbe compromettere la parola e la capacità di mangiare cibo. Ecco alcuni passaggi per alleviare il gonfiore del viso causato da questo problema.

Passo 1

Visita un dentista, definirà la causa del mal di denti e del gonfiore sul tuo viso. Inizialmente verranno esaminati bocca e denti, con eventuale richiesta radiografica. Il trattamento sarà basato sulla valutazione dentale.

Passo 2

Acquista un medicinale antinfiammatorio. Anche senza prescrizione medica, ottenerlo aiuterà a ridurre il mal di denti e il gonfiore del viso. Non applicare il farmaco direttamente sul dente infetto. L'acido in esso contenuto può causare ulcere alla bocca intorno all'ascesso o gonfiore.


Passaggio 3

Se prescritto dal medico o dal dentista, prendi degli antibiotici. Il mal di denti e il gonfiore possono essere causati dall'infezione dei denti o delle gengive. Una volta eliminato, anche il gonfiore scomparirà. Prendi tutti i farmaci come indicato dal tuo medico per assicurarti che l'infezione sia completamente guarita.

Passaggio 4

Usa il ghiaccio. Applicare un impacco di ghiaccio sulla zona gonfia del viso. Ridurrà il gonfiore e ridurrà al minimo il mal di denti, ma non applicarlo direttamente sulla pelle. Copri il ghiaccio con un panno pulito o usa un impacco di ghiaccio. Lasciare raffreddare l'area interessata per 20 minuti, quattro volte al giorno.

Passaggio 5

Estrai il dente. Se è infetto o danneggiato, potrebbe essere necessario estrarlo o eseguire un canale radicolare. Quando viene rimosso, il dolore e il gonfiore scompariranno.