Come curare il gas nello stomaco

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come contrastare l’aria nell’intestino: le cause e i rimedi migliori
Video: Come contrastare l’aria nell’intestino: le cause e i rimedi migliori

Contenuto

Un eccesso di gas nello stomaco può causare flatulenza, gonfiore e eruttazione, che può essere imbarazzante e scomodo. In rari casi, il gas può essere sintomo di problemi di salute. Fortunatamente, con la giusta attenzione alla tua dieta e alle tue abitudini alimentari, puoi curare il gas in eccesso nello stomaco.


indicazioni

Gli effetti causati da questi gas possono essere
  1. Smetti di inghiottire l'aria perché questa è una causa comune di gas nello stomaco. Alcune persone inghiottono l'aria quando sono ansiosi. Se questo è il caso, prova a rilassarti e concentrati sulla non ingerire l'aria.

  2. Mastica bene il cibo e mangia lentamente. Ciò ridurrà al minimo la quantità di aria ingerita e inizierà il processo digestivo.

  3. Mangia pasti più piccoli ed evita cibi molto grassi. Mangiando cibi molto oleosi, crei più gas gastrico.

  4. Evita gli alimenti che favoriscono la produzione di gas come broccoli, cavolfiori, fagioli, pane, prugna e patate. Mangia più alimenti che non producono gas, come yogurt, banane, formaggio e uova.

  5. Consultare un medico se il problema persiste. Può essere sottoposto a test per vari problemi digestivi, come la celiachia, la malattia infiammatoria intestinale e il malassorbimento dei grassi.


suggerimenti

  • Cerca di usare prodotti da banco per ridurre il gas dello stomaco quando mangi cibi grassi o aumenta la produzione di gas.