Contenuto
Il raffreddore stagionale, le allergie o anche l'uso di farmaci possono causare l'intasamento del naso. Gli esperti spiegano che il naso chiuso non è causato da troppa secrezione nasale, come molti pensano. La ragione per cui hai difficoltà a respirare è perché le membrane nasali sono gonfie. Farmaci e attenzione all'ambiente circostante possono aiutare ad alleviare le membrane gonfie.
indicazioni
Il raffreddore stagionale, le allergie o anche l'uso di farmaci possono causare l'intasamento del naso (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Alleviare le membrane nasali gonfie con uno spray nasale decongestionante. Il farmaco spray riduce l'infiammazione nei passaggi nasali, ma può effettivamente farti sentire peggio se usi troppo il prodotto. Per risultati ottimali, utilizzare solo in base alle indicazioni sulla confezione. Spray salini senza farmaci possono anche fornire sollievo.
-
Isoli gli allergeni che possono ostruire il tuo naso. Secondo otorinolaringoiatri, fumo, forti profumi, pollini, polvere e peli di animali sono allergeni comuni che causano il gonfiarsi delle membrane. Stare in disparte può aiutare con sollievo.
-
Chiedi al medico di controllare la funzione della ghiandola tiroidea se il disturbo nasale continua. Gli esperti spiegano che la bassa funzione tiroidea può favorire l'espansione delle membrane, un problema che può essere risolto con il trattamento. L'esame viene effettuato raccogliendo il sangue.
-
Parlate con il vostro medico di farmaci. Alcuni farmaci per la pressione del sangue possono indicare la rinite (un termine che descrive l'infiammazione delle membrane) come effetto collaterale. Sostituire i farmaci può aiutare con sollievo.
Cosa ti serve
- Spray nasale
- Test della funzionalità tiroidea