Cosa posso usare per i funghi sul mio pesco?

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Giugno 2024
Anonim
POTARE IL PESCO, 3 semplici regole
Video: POTARE IL PESCO, 3 semplici regole

Contenuto

Ruggine, rogna della pesca, marciume marrone e polvere bianca sono le malattie fungine più comuni che infettano i peschi, secondo la North Carolina State University. Spargere quest'albero con fungicida rameico nel momento sbagliato può danneggiarlo. I giardinieri dovrebbero identificare il tipo di fungo e utilizzare i metodi di controllo appropriati al momento giusto per evitare ulteriori danni alla pianta.


Rimuovi tutti i detriti dalla malattia sotto il pesco (Comstock / Comstock / Getty Images)

Crespeira

La crepeira è causata da spore del fungo taphrina deformante. I sintomi si sviluppano in primavera come macchie rosse sulle foglie, secondo l'Università della California. Le foglie diventano spesso rugose e avvolte attorno alle spore. La defogliazione può verificarsi quando l'albero non viene trattato. Utilizzare un fungicida cupful stabile sulla pianta durante la stagione di ibernazione, come raccomandato dalla North Carolina State University. I giardinieri dovrebbero applicare lo spray rameico prima della crescita dei germogli, altrimenti le foglie saranno danneggiate.

Peach Blight

La rogna della pesca è causata dalle spore di funghi cladosporium carpoflio. Creano macchie marroncine sul frutto. Di solito, le lesioni appariranno sui frutti, sulle foglie e sui gambi dell'albero. I giardinieri dovrebbero osservare i segni della malattia quando le temperature oscillano tra i 18 ° C ei 24 ° C, secondo la North Carolina State University. Lo zolfo bagnabile dovrebbe essere applicato all'albero una settimana dopo la caduta dei petali. Inoltre, la pesca dovrebbe essere spruzzata ogni dieci o 14 giorni prima della raccolta.


Marciume marrone

La malattia del marciume bruno è abbastanza evidente in primavera, quando i fiori diventano marroni e cadono dal pesco. Spore fungine entrano nei germogli e causano tumori o protuberanze sui rami. Con il progredire della malattia, il ramoscello è inanellato e le foglie diventano marroni. Secondo la West Virginia University, i fungicidi dovrebbero essere applicati all'albero prima della stagione delle piogge per evitare che marciscano infettare la pianta. I giardinieri dovrebbero applicare il fungicida due o tre volte durante il periodo di fioritura.

Polvere bianca

La polvere bianca (o muffa) provoca lo sviluppo di macchie di funghi bianchi sulle foglie. Questa malattia fungina ha bisogno di periodi piovosi per germinare. Tuttavia, le spore possono diffondersi facilmente durante le stagioni secche dopo la germinazione. È possibile controllare le forme di polvere bianca di funghi sulle foglie, la decolorazione delle foglie e la defogliazione. Possono tutte le foglie infettate con cesoie da potatura.Applicare un fungicida come olio di zolfo o di neem sull'albero quando si controllano i segni di polvere bianca, come suggerito dall'Università della California.