Come modificare i dati in un elenco a discesa in Excel 2007

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
MasterExcel.it - Menu a Tendina Excel: come creare un Elenco a Discesa Excel
Video: MasterExcel.it - Menu a Tendina Excel: come creare un Elenco a Discesa Excel

Contenuto

Gli elenchi a discesa in Excel consentono di controllare i dati immessi in una cella, consentendo agli utenti di scegliere un elemento da un elenco specifico. I dati dell'elenco vengono sempre estratti da un'altra cella, all'interno dello stesso foglio di lavoro o in fogli di lavoro diversi. Quando trovi questo elenco, puoi modificarlo secondo necessità per modificare i dati nell'elenco a discesa. Gli elenchi a discesa sono sotto il comando di convalida dei dati impostato in Excel 2007.


indicazioni

Modificare i dati in un elenco a discesa in Excel 2007 (immagine della tastiera di red2000 da Fotolia.com)
  1. Fare clic sulla cella che contiene l'elenco a discesa e fare clic sulla scheda "Dati" nel menu di Office.

  2. Fai clic su "Convalida", quindi sul pulsante "Impostazioni".

  3. Trova la casella "Fonte". Questo ti dirà il nome sorgente della lista, sia che si trovi in ​​un foglio di calcolo diverso dal tuo foglio di calcolo corrente o nella sua posizione sulla pagina corrente. Molto probabilmente c'è semplicemente un nome, come "= Colori" per un elenco di colori. Questo è chiamato il nome dell'intervallo e le celle all'interno di tale intervallo sono ciò che è necessario modificare per modificare l'elenco.


  4. Chiudere la finestra di dialogo Convalida e individuare l'intervallo nella casella Font. Può essere in un foglio di lavoro diverso, spesso chiamato "Tabelle" o "Elenchi". Se non riesci a trovarlo, utilizza la funzione "Cerca" nella scheda "Home" per cercare una parola dall'elenco in ciascun foglio di lavoro.

  5. Modifica l'elenco in base alle esigenze quando trovi l'intervallo di origine eliminando, modificando o aggiungendo elementi all'elenco in questa posizione come se fosse una qualsiasi cella del foglio di lavoro. Se si modificano solo i dati all'interno dell'intervallo esistente, ad esempio un elenco di "Rosso", "Giallo" e "Blu" su "Uno", "Due" e "Tre", non ci saranno ulteriori azioni. Il nuovo elenco apparirà nell'elenco a discesa quando salvi le modifiche. Se elimini o aggiungi elementi, devi modificare l'intervallo.


  6. Osserva quali celle copre l'intervallo appena modificato. Ad esempio, se l'elenco include le celle dalla A2 alla A5 e hai aggiunto altri due elementi, ora coprirà le celle dalla A2 alla A7.

  7. Fare clic sulla scheda "Formule" nel menu Office e quindi fare clic sul pulsante "Gestione nomi".

  8. Fai clic sul nome del tuo intervallo nell'elenco e quindi su "Modifica" nella parte superiore della finestra.

  9. Cambia gli identificatori di cella nella casella "Riferisci a" per abbinare il tuo nuovo intervallo. Nell'esempio riportato, cercare "A5" nella casella "Fa riferimento a" e passare a "A7".

  10. Fai clic su "OK". Il tuo menu a tendina mostrerà le tue modifiche.

suggerimenti

  • In Excel, un intervallo è un insieme di celle raggruppate insieme per alcuni scopi, come l'aggiunta, la sottrazione, la denominazione o l'esecuzione di altre funzioni.