Contenuto
I foulard che sfidano la gravità per cui sono conosciute le donne nigeriane sono chiamati "gele" in onore del famoso artista del velo di Houston, Segun Gele. L'artista ha i propri metodi per creare fantastici foulard, ma in realtà ci sono molti modi per ottenere un aspetto simile. Il gele è molto derivato dalla tradizionale sciarpa in tessuto Yoruba "Aso Oke", realizzata nella Nigeria occidentale. Le seguenti istruzioni spiegano come usare una semplice gelatina che puoi fare da sola, anche se è sempre più facile con l'aiuto di un amico.
indicazioni
L'aspetto del tuo gel dipenderà dalla lunghezza e dalla consistenza del tessuto (immagine sciarpa di maxthewildcat da Fotolia.com)-
Metti la sciarpa sulla tua testa in modo che sia equamente distanziata da destra a sinistra e il bordo lungo la fronte.
-
Lega le estremità alla nuca.
-
Girare il tessuto rimanente dai lati fino a quando non è stretto.
-
Decidi cosa fare dopo, a seconda della lunghezza del tessuto. Se il tuo tessuto è abbastanza lungo, puoi avvolgere i pezzi contorti sulla fronte e legarli insieme con un doppio nodo, e lasciare le estremità in qualsiasi forma tu decida. Se il tessuto è più corto, puoi anche rimettere i pezzi ritorti in primo piano, fissandolo. La parte soffice è dove puoi essere creativo piegando le punte in colpi di scena.
suggerimenti
- Se stai cercando una stoffa che si distingua, prendi in considerazione un po 'di gomma.
Cosa ti serve
- Aso Oke o sciarpa
- Fermagli per capelli