Come impastare le capsule di medicina

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
VIDEO #CreattivaChannel Creare con la Polvere Ceramica
Video: VIDEO #CreattivaChannel Creare con la Polvere Ceramica

Contenuto

Infermieri e altri operatori sanitari che somministrano farmaci spesso impastano le pillole e le capsule in modo che il paziente ingerisca più facilmente la droga. Impastare le capsule può essere fatto a casa da persone che li trovano difficili da deglutire o da operatori sanitari che hanno difficoltà a portare il paziente a prendere le loro medicine.


indicazioni

Parlate con il vostro medico o il farmacista prima di impastare le capsule (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Utilizzo di un impastatore per tablet

  1. Svitare la capsula ruotando le sue estremità in direzioni opposte. Questo separerà le due parti a metà. A volte le capsule possono essere difficili da svitare; tagliarlo a metà con le forbici se hai difficoltà. Assicurati di eseguire questo compito lentamente e con attenzione, per evitare di fare confusione con le capsule.

  2. Svuotare il contenuto della capsula in una busta compressa schiacciata. Queste borse sono lunghe e poco profonde, fatte di una plastica spessa che di solito è trasparente e specifica per compresse accartocciate. Le borse possono essere acquistate presso la tua farmacia locale. Se non si dispone di questi pacchetti, è anche possibile utilizzare sacchetti freezer, realizzati in plastica spessa.


  3. Metti la borsa nell'impastatrice per tablet. Una impastatrice è un apparato con una leva, che viene spinta contro un lato fisso. Questo dispositivo può essere trovato in una farmacia locale. Collocare le capsule nella tazza dell'impastatrice. Sollevare la leva e quindi spingerla indietro. Ripeti questo processo fino a quando tutte le capsule non sono diventate polvere. Di solito, questo richiederà meno di un minuto.

suggerimenti

  • Un mortaio e un pestello, come quelli usati per frantumare i condimenti, possono essere usati per schiacciare le capsule della medicina. Svitare la capsula e versare i fagioli in un mortaio. Macinare con un pestello fino a quando non diventano polvere.

avvertimento

  • Molti farmaci capsule non possono essere impastati perché hanno un rilascio prolungato. Ciò significa che il farmaco viene rilasciato in piccole quantità per un periodo di tempo più lungo. Impastare i grani può causare un rilascio del farmaco in una volta, che può causare un sovradosaggio e causare effetti collaterali dannosi o addirittura la morte. Consultare il proprio medico o il farmacista prima di aprire e / o impastare il contenuto di qualsiasi capsula del farmaco che si sta assumendo.

Cosa ti serve

  • Impastatrice per tablet
  • Borsa per tablet schiacciato
  • Pestello e mortaio