Come ammorbidire il pane addormentato

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come fare un pane con la CROSTA CROCCANTE e come conservarlo correttamente
Video: Come fare un pane con la CROSTA CROCCANTE e come conservarlo correttamente

Contenuto

I pani sono i migliori quando escono dal forno, ma dopo 24 ore iniziano a seccarsi. Poiché questi pani secchi non sono destinati al consumo, a volte i cuochi li usano per preparare budini, insalate, farina di pane fatta in casa o crostini di pane. Tuttavia, se hai intenzione di cuocere i pani un giorno o due prima di servirli, o se preferisci mangiarli all'alba senza metterli in un'altra ricetta, puoi riscaldarli per renderli meno secchi e morbidi.


indicazioni

Ammorbidisci le pagnotte cotte nel forno o nel microonde per ridurre la consistenza inaridita (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Metodo a microonde

  1. Metti i pani morbidi su un vassoio. Non usare questo metodo per i pani croccanti perché il calore del microonde li farà diventare gommosi.

  2. Coprire la padella con del burro o della carta da cucina e posizionarla al centro del microonde.

  3. Impostare il tempo di riscaldamento su dieci secondi per il pane. Ad esempio, programmare 20 secondi se si riscaldano due pani e così via. Premere il pulsante "Start".

  4. Aprire il forno a microonde e toccare i pani quando il riscaldamento è finito. Se sono nella giusta consistenza, rimuoverli dal microonde e servirli. In caso contrario, riaccendere l'apparecchio.


  5. Lasciare acceso per altri 10 secondi alla volta, controllando i pani ad ogni fermata. Fare attenzione a non surriscaldarli poiché questo lascerà il pane strutturato e gommoso. Quando sono pronti, rimuoverli dal microonde e servire.

    Mettendo le fette biscottate nel forno

  1. Preriscaldare il forno a 180 ° C per dieci minuti.

  2. Avvolgere il pane friabile separatamente nella carta stagnola. Se preferisci croccante all'esterno e morbido all'interno, usa questo metodo per pane morbido precedentemente riscaldato nel microonde.

  3. Posizionare i pani incartati direttamente sopra la griglia centrale del forno e impostare il timer su dieci minuti.

  4. Dopo questo tempo, apri il forno e togli una pagnotta di pane. Scartalo e controllane la consistenza. Con un coltello, tagliatelo al centro. Se si desidera ottenere la consistenza, rimuovere i pani rimasti dal forno. In caso contrario, avvolgere di nuovo il pane e metterlo in forno con gli altri.


  5. Impostare il timer per altri cinque minuti se i pani non sono pronti. Dopo questo tempo, controllare una pagnotta come indicato sopra e ripeterla a intervalli di cinque minuti fino a raggiungere la consistenza desiderata. Quando tutto è pronto, togliere i pani dal forno.

  6. Scartare tutti i pani per impedire loro di sudare. Servili immediatamente.

suggerimenti

  • Se vuoi riscaldare i pani morbidi nel forno, sappi che saranno croccanti all'esterno. Come ogni altro pane, il suo interno rimarrà morbido.
  • Se vuoi che la crosta esterna del pane diventi ancora più croccante, usa il metodo del forno senza carta stagnola. In tal caso, riscaldare i pani solo per sei minuti, anziché dieci.
  • Se vuoi, usa questi processi con pane surgelato. Per fare questo, lasciarli fuori dal freezer per un'ora e poi scaldarli.

avvertimento

  • Non mettere mai fogli di alluminio nel microonde, poiché ciò potrebbe causare incendi.

Cosa ti serve

  • vassoio
  • Burro o carta morim
  • Forno a microonde
  • forno
  • Foglio di alluminio