Antenne radio AM / FM domestiche

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
9 Best AM/FM Car Antennas 2018
Video: 9 Best AM/FM Car Antennas 2018

Contenuto

L'antenna AM è una cosa e l'antenna FM è un'altra, sono alle estremità opposte dello spettro radio. Le onde radio AM sono lunghe, le FM sono brevi. Quello che serve per avere un'antenna AM / FM è: due opposti che funzionano sulla stessa antenna. Le autoradio sono dotate di ricezione AM / FM e satellitare combinate in un'unica antenna tramite bobine corrispondenti. Le antenne fatte in casa sono meno costose e possono essere progettate per interni, fuori casa o per qualsiasi altra situazione che influisce sulla ricezione del segnale.


Antenna AM / FM (Ryan McVay / Stockbyte / Getty Images)

La sezione dell'antenna

Una combinazione di antenna AM / FM è compromessa con le dimensioni. Dovrebbe adattarsi nello spazio, sia nella tua auto o nel tuo salotto. Per questo articolo l'antenna scelta è una telescopica di 46 cm (vedi l'esempio e le istruzioni nei riferimenti). È supportato da un amplificatore a banda larga o da un amplificatore, che lo fa avere un sistema di antenna attivo. Altri sistemi di antenna AM / FM commerciali che costano tra $ 40 e $ 160 torri caratteristiche con un amplificatore regolabile incorporato. Altri hanno antenne omnidirezionali esterne e una tecnologia "Gamma-Loop" di riduzione del rumore con un amplificatore di segnale FM ad alto guadagno. Questa antenna dispone anche del "circuito di guida brevettato" che isola gli elementi AM e FM per una migliore ricezione.


Antenne attive AM / FM / SW

Il circuito mostra un'antenna attiva che può essere utilizzata per AM, FM e SW (onde corte) ed è simile a un'antenna a filo da 6 a 9 m in una banda a onde corte. È fatto per i ricevitori che usano queste antenne filo non corrispondenti. È alimentato da una batteria da 9 volt e contiene circa una mezza dozzina di parti. L'unità può essere costruita alla base dell'antenna telescopica.

La resistenza del sistema di antenna è nelle sue prestazioni. Innanzitutto, guarda come migliora la ricezione su tutte e tre le bande. Quindi provare uno o più modelli commerciali da Universal Radio, Inc. Chiedere al produttore se è possibile testare il sistema di antenna. Un'altra possibilità è quella di prendere la tua esposizione e fare un confronto fianco a fianco. I risultati potrebbero sorprenderti.