Antibiotici per cani con infezione renale

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.
Video: Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.

Contenuto

Le infezioni renali nei cani possono talvolta essere trattate con antibiotici. Tuttavia, è possibile che questi farmaci causino più danni che benefici, sovraccaricando il sistema immunitario dell'animale o addirittura interrompendo la funzione dei reni. Altri trattamenti per problemi renali dovrebbero essere considerati prima di usare antibiotici.


Gli antibiotici possono essere utilizzati per il trattamento delle infezioni renali nei cani, ma con gravi rischi coinvolti (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di un viaggio a Londra per un po ') (Kathleen Conklin)

batteri

Gli antibiotici sono usati per uccidere i batteri, il che significa che eliminano i batteri benefici e nocivi nel corpo del cane.

infezione

Se i reni del cane sono infetti da batteri, può essere prescritto un antibiotico per ucciderli. Questi farmaci possono anche essere usati per eliminare altre infezioni batteriche nel corpo mentre i reni sono colpiti.

tipi

Tetraciclina, gentamicina e amikacina sono alcuni dei nomi comuni associati agli antibiotici per i trattamenti renali. Tuttavia, comportano tutti rischi seri.

rischi

Il trattamento dei reni con antibiotici può portare a insufficienza renale. Se il cane ha già problemi ai reni, gli antibiotici possono accumularsi nel suo corpo.


Altri trattamenti

Invece di correre il rischio di usare antibiotici, in alcuni casi è possibile trattare i problemi renali attraverso iniezioni di liquidi e cambiamenti nella dieta. I proprietari di cani dovrebbero sempre consultare un veterinario per determinare il trattamento migliore per problemi gravi come le infezioni renali.