Antibiotici per cani con scabbia

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.
Video: Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.

Contenuto

In generale, i veterinari hanno due tipi di approcci per curare i cani con la scabbia, che è una malattia della pelle causata da acari parassiti. È importante rimuoverli e trattare la pelle infetta e infiammata a causa del prurito eccessivo. Esistono molti antibiotici efficaci e sicuri, che possono aiutare a curare la pelle. Verifica con il tuo veterinario qual è la migliore opzione di trattamento per il tuo animale domestico.

Amoxicillina

L'amoxicillina è un antibiotico a base di penicillina, comunemente usato nelle infezioni batteriche. Viene somministrato per via orale, sotto forma di capsule e il dosaggio più comune è di 5 mg, per 10 kg di peso corporeo, ogni 12 ore. Questo antibiotico non uccide gli acari, ma tratta i problemi della pelle. Viene assorbito rapidamente e si diffonde facilmente in tutto il corpo, fornendo sollievo all'animale. L'amoxicillina non deve essere somministrata a cani allergici alla penicillina. Gli effetti collaterali sono generalmente lievi e possono includere nausea, vomito, perdita di appetito e diarrea. Gli effetti collaterali meno comuni sono tachicardia, respiro sibilante, gonfiore del viso o eruzione cutanea.


Cefalexina

La cefalexina è un antibiotico ad ampio spettro, prescritto per trattare le infezioni della pelle causate da batteri. Non tratterà un'infestazione da acari, ma aiuterà a eliminare i problemi secondari della pelle e prevenire la diffusione dei batteri. È una buona opzione se il cane è allergico alla penicillina. La somministrazione viene effettuata per via orale, due volte al giorno e il trattamento non deve essere interrotto fino alla completa guarigione dell'infezione. Se dimentica di prendere una dose, aspetti fino alla successiva dose programmata, poiché un sovradosaggio può causare gravi effetti collaterali, come debolezza muscolare e convulsioni.

Cefpodoxima

Cefpodoxime è un antibiotico conveniente ed efficace che aiuta a uccidere i batteri e curare le infezioni da stafilococco. Se il tuo cane ha difficoltà a deglutire le pillole o se desideri somministrare il farmaco meno spesso, questo farmaco è un'ottima opzione, poiché viene somministrato solo una volta al giorno. Dovrebbe essere assunto con il cibo per un migliore assorbimento. Cefpodoxime è disponibile in una compressa rivestita, che aiuta a renderlo più facile da deglutire. L'incidenza di effetti collaterali, come vomito e diarrea, è molto bassa.


Lincomicide

Il lincomicide è un antibiotico specifico per le infezioni batteriche sulla pelle, guarisce le ferite e viene utilizzato quando altri farmaci non sono più efficaci perché l'infezione è più resistente. Viene assorbito rapidamente ed efficacemente per una rapida cura. La somministrazione è per bocca e sotto forma di compresse. Gli effetti collaterali possono includere diarrea, edema facciale e febbre. Come con tutti i farmaci, comunica al veterinario quali altri farmaci sta assumendo il tuo cane per determinare le possibili interazioni farmacologiche.