Contenuto
È sempre una buona idea mangiare bevendo alcolici, poiché questo riduce le possibilità di sbornia il giorno successivo. Mangiare allinea la parete dello stomaco, il che riduce l'assorbimento di alcol nel flusso sanguigno, riducendo anche la sua conversione in etanale, una sostanza chimica tossica e una delle principali cause dei postumi di una sbornia. Tuttavia, mangiare bevendo non dovrebbe essere puramente funzionale; antipasti ben scelti possono aggiungere un elemento di piacere a una serata di degustazione di vini.
Formaggio e cracker
Il formaggio è stato a lungo associato alla degustazione di bevande, in particolare vino, quindi prepara un vassoio con diversi formaggi e cracker per te e per i tuoi ospiti. Alcune deliziose combinazioni sono Cabernet con cheddar, Stilton con porto e feta con quasi tutti i vini bianchi. I cracker con sale e acqua sono tradizionali, ma puoi aggiungere cracker piccanti per una più ampia varietà di sapori.
Pizze di pane
La pizza è una scelta popolare di cibo per accompagnare una serata di bevande, ma invece di ordinare una pizza già pronta, prepara dei deliziosi antipasti di pizza ripiena. Prendete un pane inglese, tagliatelo a metà e spalmate la salsa di pomodoro o il ketchup su ciascuna metà. Cospargere di formaggio grattugiato e condimenti a scelta e metterli sulla griglia finché il formaggio non si sarà sciolto. Servire intero o tagliato a listarelle o in quarti.
Snack da bar
Acquista e prepara vari snack da bar a casa se ti stai preparando per invitare gli amici a bere una birra e guardare una partita. I pretzel e le patatine sono classici antipasti, così come le arachidi, che puoi combinare con uvetta o altra frutta secca per aggiungere un po 'più di varietà. In effetti, qualsiasi tipo di frutta secca va bene come spuntino. Per un'opzione più raffinata, scegli olive snocciolate ripiene di aglio, formaggio feta, mandorle e peperoncino.
Gastronomia orientale
Per un aperitivo un po 'esotico, proponi ai tuoi ospiti della cucina orientale. Gli antipasti cinesi come i wonton croccanti, i toast di gamberi e gli involtini primavera sono snack gustosi. In alternativa, se vuoi qualcosa di più veloce, delizia i tuoi ospiti con antipasti indiani come cipolle bhaji e shampoo alle verdure o, per un tocco thailandese, offri spiedini di pollo con arachidi.