Contenuto
Quando si pianifica un menu per una festa in piscina, è importante scegliere cibi che non si deteriorino se esposti al calore. Inoltre, scegli cibi che possono essere facilmente gustati con le mani o con un utensile. Dovrebbero essere leggeri e rinfrescanti, poiché saranno un complemento perfetto per le temperature più calde. Quando crei il menu, considera l'aggiunta di questi antipasti e dessert ideali per rendere la festa in piscina un successo.
Piatti principali
I piatti principali tradizionali per una festa in piscina includono hamburger e hot dog, poiché sono facili da preparare e da mangiare. L'ospite della festa deve solo accendere il barbecue e grigliare hamburger e salsicce per qualche minuto. Gli ospiti della festa possono coprirli con una varietà di condimenti, tra cui ketchup, senape, formaggio, cipolle, pomodori, spezie e purè di patate.
Un'altra opzione meno tradizionale sono gli spiedini. Sebbene richiedano un po 'più di tempo per la preparazione, sono un'alternativa divertente e interessante ai piatti principali tradizionali. Gli spiedini possono includere tutti gli ingredienti che possono essere perforati dallo spiedo. Tuttavia, i componenti tradizionali di uno spiedo includono pollo alla griglia o bistecca, cipolle, pancetta, peperoni e funghi.
Spuntini
Uno degli snack più facili da preparare è un vassoio di frutta e verdura fresca. È un'opzione sana e facile da gustare e gli ospiti possono socializzare mentre mangiano. È anche perfettamente luminoso per una calda giornata estiva. Per il vassoio della frutta, utilizzare ananas, fragole, uva, pezzi di melone e kiwi. Le verdure popolari includono carote, broccoli, cavolfiori, sedano e strisce di pepe.
Le patatine fritte e i patè sono uno spuntino facile e popolare per le feste. Tuttavia, molti paté sono fatti con grandi quantità di panna acida o maionese e possono rovinarsi ad alte temperature. Invece di usare questi tipi di ingredienti, prepara il guacamole fatto in casa con avocado e salsa fatta in casa con pomodori, cipolle e peperoni. Servi il guacamole e la salsa con i nachos confezionati per uno spuntino leggero e salutare. Il pane pita può essere servito anche con pasta di sesamo, adatta anche alla stagione calda.
Dolci
I dolci tradizionali, come torte, gelati e torte, sono difficili da servire a una festa in piscina. Non solo possono sciogliersi a una temperatura calda, ma sono anche difficili da gustare stando in piedi. Servi invece biscotti e minicupcake. Questi tipi di dessert sono facili da gustare e consentono persino agli ospiti di assaggiare diversi tipi. Se scegli di servire il gelato, dovrà essere conservato in frigorifero e dovrebbe essere consumato velocemente.
Mentre la frutta fresca può essere servita come snack, può anche essere servita come dessert a una festa in piscina. Offri un vassoio con un'ampia varietà di frutta fresca. Includere fragole, uva, anguria, melone, ciliegie, ananas e pesca. Per rendere più saporito il dolce, servire la frutta con panna montata.