Come conservare il petto di pollo

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Petto di pollo in padella e alla piastra - Marinato al limone – Secondi piatti
Video: Petto di pollo in padella e alla piastra - Marinato al limone – Secondi piatti

Contenuto

L'acquisto di pollo sfuso è conveniente quando sai come conservarlo. I petti di pollo possono essere congelati e durano a lungo per essere sempre disponibili. Non sprecare mai cibo; conservare i petti di pollo precotti per alcuni giorni o mesi, a seconda di quando verranno mangiati. Cubetti pretagliati per aggiungerli a zuppe e stufati. Una corretta conservazione è un elemento importante quando si tratta di pollo. I batteri possono crescere sulla carne se non viene conservata correttamente.

Passo 1

Conserva i petti di pollo in frigorifero. La bassa temperatura del frigorifero non consentirà ai batteri di crescere sulla carne. Secondo Still Tasty, The Ultimate Shelf LifeGuide, la carne dovrebbe essere consumata entro due o tre giorni dall'acquisto e conservata in frigorifero. Riponi il pollo sui ripiani inferiori o nel cassetto inferiore. Ciò ridurrà le possibilità che il succo di carne si rovesci sulle verdure crude prima che sia cotto. Non aprire la confezione finché non sei pronto per utilizzare la carne, oppure conservala in una pentola chiusa. Secondo Bon Appetite, la parte più fredda del frigorifero è la più adatta per conservare il pollo. Questo spazio si trova sugli ultimi due scaffali e deve essere compreso tra 0 ° C e 5 ° C, secondo la United Kingdom Food Standards Agency.


Passo 2

Congela i petti di pollo per conservarli a lungo. Quando in un congelatore, la carne di pollo può durare fino a nove mesi, secondo Still Tasty. La carne deve essere congelata entro due o tre giorni dall'acquisto, prima della data di scadenza in frigorifero. Mettere in un barattolo chiuso con un coperchio, un foglio di alluminio o un sacchetto di plastica per congelatore. I cubetti di pollo cotti nel congelatore sono convenienti da mettere in stufati e zuppe.

Passaggio 3

Conserva i petti di pollo cotti in frigorifero per un massimo di quattro giorni. Mettere in un barattolo con un coperchio e chiudere ermeticamente o avvolto in pellicola di plastica o carta stagnola. I petti di pollo interi si conservano meglio cotti, poiché perdono meno umidità. Quando viene tagliato a pezzi, il pollo cotto può essere conservato in frigorifero. Lasciar raffreddare la carne cotta a temperatura ambiente prima di metterla in frigorifero.