Attività per insegnare una classe di recitazione

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Attività per insegnare una classe di recitazione - Articoli
Attività per insegnare una classe di recitazione - Articoli

Contenuto

Le lezioni di performance offrono ai bambini e agli adolescenti l'opportunità di sviluppare abilità artistiche e migliorare l'autostima man mano che imparano a conoscere il mondo teatrale. Queste lezioni dovrebbero fornire agli studenti la storia e le basi del dramma dando loro l'opportunità di esibirsi e recitare. Quando insegni un corso di recitazione, inizia con le basi teatrali e gradualmente lavori attraverso la presentazione.


Un pezzo ha lo scopo di presentare una situazione e suscitare sentimenti nel pubblico (Adam Taylor / Digital Vision / Getty Images)

Campi teatrali

Prima che gli studenti possano presentarsi, hanno bisogno di conoscere le basi del palco e le sue direzioni. Inizia insegnando il layout del palcoscenico per le direzioni, ad esempio "osando la parte anteriore del palco a sinistra" saprai che devi andare sul lato sinistro del palco. Ricorda loro che queste indicazioni sono date in base alla prospettiva dell'attore, cioè, stadio mano sinistra mano sinistra palco destro, non è secondo il pubblico. Parla del blocco che si riferisce ai movimenti dell'attore sul palco. È un buon momento per introdurre gli studenti all'origine del teatro, dall'antica civiltà greca a Tespis, fondatore della tradizione drammatica dell'attore. Quando gli studenti apprenderanno le indicazioni di base del palco, saranno pronti per iniziare a recitare.


improvvisato

Spesso, il primo passo per introdurre gli studenti alla recitazione è farli partecipare a giochi estemporanei. Questi giochi coinvolgono gli studenti e sono ottimi per alleviare la tensione in modo che gli studenti possano abituarsi a lavorare l'uno con l'altro. I giochi di improvvisazione promuovono la coesione tra gli attori che aiuta a garantire che le prestazioni sul palco siano più tranquille. Di solito sono giochi veloci che richiedono ragionamento logico e pensiero intelligente. Prova qualcosa come il "gioco di domande" in cui tutti formano una coda e due studenti alla volta cercano di fare una conversazione facendo solo domande. Quando uno di loro manca, lo studente va alla fine della coda e il primo nella coda entra nel gioco per iniziare un'altra conversazione.

Monologhi e scene

Quando gli studenti si sono abituati l'un l'altro, è tempo di iniziare a recitare. Pre-selezionare monologhi o duetti per scene multiparte. Oltre a dare loro l'esperienza, è anche un ottimo modo per presentare agli studenti importanti dramaturgie. Scegli monologhi o scene di scrittori con William Shakespeare, Noel Coward, Niel Simon, Christopher Durang, Tennessee Williams e altri scrittori che sono grandi influenze del teatro fino ad oggi. Dai a ogni studente una scena o un monologo che dovrebbe durare da uno a due minuti e provare a far corrispondere ciascuno di essi con qualcosa che possa interessarli e sfidarli. Invitali a provare queste selezioni durante le lezioni e a fornire indicazioni. In una data predeterminata, chiedi agli studenti di presentare i loro pezzi al resto della classe.


Prestazioni sceniche

Dopo che gli studenti sono stati in grado di presentare le loro scene e i loro monologhi, dovrebbero essere pronti a provare a presentare un pezzo insieme. Seleziona una parte di un atto che si adatti ai limiti di tempo del periodo di lezione. Prova a scegliere una parte che fornisca abbastanza parti per ogni studente o una che possa essere facilmente adattata per consentire a tutti gli studenti di partecipare. Chiedi se uno studente desidera fare volontariato per controllare luci e suoni o montare la scena, piuttosto che recitare. Questa può essere una buona introduzione alla tecnologia teatrale e lavorare dietro le quinte se gli studenti sono interessati. Chiedi agli studenti di provare le parti e di dare parti a tutti. Prendi alcune settimane per provare e dire loro il tuo blocco e le indicazioni. Prendi i vestiti di base dai negozi dell'usato e chiedi agli studenti di aiutare a creare una scena di base. Invia inviti ad altri insegnanti per portare le loro classi a guardare la rappresentazione. Chiedi agli studenti di presentare il pezzo al pubblico. Dopo aver presentato con successo il pezzo, gli studenti saranno pronti a passare a produzioni su larga scala ea tecniche di recitazione più avanzate.