Come aumentare la produzione di acetilcolina

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come ottimizzare la tua fase pre workout
Video: Come ottimizzare la tua fase pre workout

Contenuto

L'acetilcolina è un neurotrasmettitore, il che significa che aiuta i nervi a comunicare. Viene utilizzato nel sistema nervoso centrale (costituito da cervello e midollo spinale) e nel sistema nervoso periferico (tutti gli altri nervi). L'acetilcolina è responsabile dell'attivazione dei muscoli e del controllo del sistema di "ricompensa" del cervello; è utilizzato anche dall'ippocampo, che è la parte del cervello responsabile dei ricordi.

Passo 1

Aminoacidi. L'acetil-L-carnitina è un tipo di amminoacido in grado di aumentare la produzione di acetilcolina donando una piccola molecola chiamata acetile (composta da due atomi di carbonio, tre atomi di idrogeno e un atomo di ossigeno) a un altro composto noto come colina. Quando la collina riceve questa molecola di acetile, diventa acetilcolina. La taurina, un altro amminoacido, provoca un aumento dei livelli di acetilcolina nell'ippocampo, che è una parte del cervello. Entrambi gli amminoacidi sono disponibili come integratori nelle farmacie e nelle drogherie.


Passo 2

Ormoni. Il deidroepiandrosterone (noto anche come DHEA) aumenta il rilascio di acetilcolina nell'ippocampo. Un altro ormone, il pregnenolone, ha un effetto simile. Entrambi richiedono una prescrizione che può essere fornita da medici specializzati in antietà.

Passaggio 3

I farmaci antietà includono il dimetilaminoetanolo (DMAE), un farmaco che rallenta la degradazione della colina nei tessuti esterni al cervello. Di conseguenza, più colina è disponibile per essere trasformata in acetilcolina. Un altro farmaco, il piroglutammato, è anche in grado di aumentare la produzione di acetilcolina aumentando la produzione di altre sostanze chimiche che causano la produzione di più acetilcolina. Questi farmaci sono disponibili con prescrizione medica.

Passaggio 4

Vitamine. Alcune vitamine del gruppo B sono essenziali per la sintesi dell'acetilcolina e una loro carenza può causare una diminuzione della sua produzione. Le vitamine B1, B5 e B12 sono incluse. Tutti sono disponibili come integratori. Per aumentare l'assunzione, prendi un integratore di vitamina B, disponibile nella maggior parte delle farmacie e dei negozi di alimenti naturali.


Passaggio 5

Integratori. Sono incluse l'erba ginkgo biloba, che stimola l'assorbimento dell'acetilcolina nel cervello, e la fosfatidilserina lipidica, che aiuta nella produzione e nel rilascio di acetilcolina nel cervello. Entrambi i composti sono disponibili nei negozi di alimenti naturali.