Come aumentare la mia registrazione senza usare il falsetto

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
DARE POTENZA al FALSETTO!!!
Video: DARE POTENZA al FALSETTO!!!

Contenuto

Più alto è il record vocale, più versatile sarà il cantante. Ci sono canzoni di tutti i generi che richiedono al cantante di raggiungere facilmente note stratosferiche. La sua voce principale, o falsetto, è in cima alla sua registrazione e può raggiungere molte di queste note. Tuttavia, poiché la voce della testa è in genere più leggera e ha meno forza, molti cantanti cercano di usare la voce mista e il petto alla massima altezza possibile.


indicazioni

Cerca di aumentare gradualmente la registrazione della tua voce mista e del tuo petto (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

    Prima impara.

  1. Scopri gli aspetti tecnici del canto per capire le differenze tra le voci. Il tipo di voce utilizzato da un cantante è determinato dalla prima area di risonanza. Ad esempio, la voce del petto è quella che utilizza principalmente l'area del torace acusticamente, e una voce della testa utilizza più aree della testa come i passaggi nasali e il palato duro e morbido della cavità orale. La voce mista di un cantante è il disco in cui la voce del petto e della testa si intrecciano e si fondono. Più uno acuto canta, più è probabile che passi dalla voce dal petto alla voce mista e infine alla voce della testa.

  2. Riscalda la tua voce prima di cantare.Il corretto riscaldamento comprende esercizi di respirazione e rilassamento, oltre al movimento (come la vibrazione della lingua e il rotolamento delle labbra) sulle parti del corpo coinvolte nell'angolo. Canta arpeggi usando la vibrazione e il rotolamento, iniziando lentamente attraverso le note basse e passando attraverso la registrazione vocale.


  3. Respira con l'addome. Quando respiri correttamente per cantare, le tue spalle si fermeranno e il tuo stomaco si espanderà. Se le spalle si muovono su e giù quando si respira, significa che il respiro è troppo corto. Immagina una linea attaccata all'ombelico e tirandola fuori quando respiri: se noti che l'addome si espande mentre respiri, ti aiuterà a respirare abbastanza aria per cantare con il supporto respiratorio adeguato.

  4. Usa la faccia, nota anche come maschera, per far risuonare la tua voce mista. Apri la mascella e solleva il palato molle. Tieni la lingua rilassata e a riposo: pensala come un tappeto che copre il pavimento della tua bocca, si estende abbastanza da toccare i denti inferiori e il labbro. Guarda cantanti che possono cantare ad alta voce con una voce potente e notare che le loro mascelle sono aperte, le lingue sono visibili ei muscoli delle guance sono vivaci.

  5. Pratica spesso. Rilassarsi è fondamentale, quindi prenditi un posto dove esercitarti dove non hai paura di sbagliare. Durante ogni sezione, trascorri un po 'di tempo con l'estremo del tuo record vocale misto e cerca di ottenere gentilmente note più nitide senza usare completamente la voce principale.


suggerimenti

  • Assumi un istruttore di canto. Non solo ti insegnerà la tecnica corretta, ma può anche aiutare a identificare le aree di tensione nella tua postura, testa e collo che potrebbero interferire con le tue prestazioni.

avvertimento

  • Non forzare mai la tua voce, o cantare con dolore. Se senti dolore quando canti, fermati immediatamente e inizia un riposo vocale.