Il bambù può essere usato per costruire una recinzione privata nel mio cortile?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Il bambù può essere usato per costruire una recinzione privata nel mio cortile? - Articoli
Il bambù può essere usato per costruire una recinzione privata nel mio cortile? - Articoli

Contenuto

La recinzione privata contribuisce a creare un'atmosfera appartata e tranquilla nel cortile. Fornisce un confine tra i vicini e un ambiente sicuro per far giocare bambini e cani. I recinti di bambù sono una buona scelta di recinzione privata in quanto sono durevoli, economici e attraenti.


Le recinzioni in bambù offrono privacy ai vicini e riducono il rumore (Liquidlibrary / liquidlibrary / Getty Images)

A proposito di bambù

Il bambù è un'erba, non un albero e cresce molto rapidamente. Alcune persone scelgono di piantarlo per la privacy. Man mano che cresce velocemente, può essere molto invadente, invadendo il tuo cortile o il tuo vicino. Per questo motivo, l'utilizzo di pannelli di bambù come recinzione può essere un'opzione migliore.

Il bambù è un'alternativa di recinzione forte e duratura che può durare fino a 20 anni. Può sopportare condizioni meteorologiche avverse, vento e sole; tuttavia, ha bisogno di cure e trattarlo con un sigillante può prolungare la sua vita.

Recinzioni di bambù

I bastoncini di bambù sono legati insieme per formare un pannello o un rullo. Il bambù arrotolato è più flessibile e può essere facilmente utilizzato per curvare intorno agli angoli. Le recinzioni di bambù possono essere posizionate su una recinzione esistente o autonoma. Ad esempio, un recinto non fornisce privacy per un cantiere; puoi comprare pannelli di bambù da 2,5 metri da attaccare alla recinzione, per una maggiore privacy. I pannelli di bambù possono anche essere attaccati alle pareti o ai recinti di legno. Se c'è una recinzione esistente, posiziona colonne di legno sul pavimento e attacca loro i pannelli di bambù.


installazione

Per installare una recinzione di bambù su un recinto di filo esistente, prima posare una tavola di legno sul terreno di fronte alla recinzione. I pannelli di bambù non devono toccare il suolo (dovrebbero essere installati almeno 2,5 centimetri sopra la terra per proteggerli dalla putrefazione e dall'umidità), poiché si deteriorerebbero più rapidamente se toccassero il terreno. Posiziona i pannelli di bambù sul pannello e poi avvolgi i pannelli vicino alla recinzione. Utilizzare un filo zincato per legare i pannelli alla rete metallica, sia in alto che in basso.

Per installare il recinto di bambù dove non ce n'è uno esistente, segnare le sezioni di lunghezza dei pannelli e posizionare le colonne di legno di almeno 45 centimetri nel terreno. Assicurarsi che siano dritti e attaccare i pannelli di bambù.

benefici

I vantaggi dell'uso del bambù come recinzione privata includono la possibilità di posizionarlo su recinti esistenti, che non sono abbastanza alti e la facilità di installazione. Le recinzioni di bambù sono naturali, attraenti e funzionali. Riducono il rumore e sono rispettosi dell'ambiente. Poiché il bambù è un'erba, cresce più velocemente degli alberi ed è quindi più facilmente rinnovabile.


aspetto

Bastoncini di bambù intero forniscono un aspetto più arrotondato, mentre i pannelli divisi danno un aspetto più liscio. I colori vanno dal mogano chiaro al mogano scuro. Le recinzioni in bambù funzionano bene per i temi del cortile, compresi asiatici, tropicali e rustici.