Film di sesso ad alta tensione

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
Diario Segreto da un Carcere Femminile - Film Completo by Film&Clips
Video: Diario Segreto da un Carcere Femminile - Film Completo by Film&Clips

Contenuto

introduzione

Le relazioni amorose sono un tema più che ricorrente nel cinema. Diversi film trattano l'amore, la passione, il desiderio, il tradimento e le delusioni. Mentre alcuni si concentrano sul romanticismo e sui baci caldi e appassionati, altri sono più audaci e portano molte scene di sesso. A partire dagli anni '70, la seconda opzione divenne sempre più accettata, dando luogo a grandi botteghini e scene censurate. Non tutti i film parlano di amore e romanticismo: alcuni parlano di perversioni, incomprensioni o gelosie malaticce. Scopri 15 fantastici film ad alta tensione sessuale, prodotti a Hollywood, in Europa e anche in Brasile.


Brenda Chase / Getty Images Entertainment / Getty Images

The Last Tango a Parigi

Un film diretto da Bernardo Bertolucci e interpretato da Marlon Brando (foto), da solo, ha già attirato l'attenzione di molte persone. Cosa succede se questo film presenta ancora una giovane e bella attrice e porta una forte componente sessuale? "The Last Tango in Paris" ("Le Dernier Tango à Paris") è una bella produzione franco-italiana del 1972. Un uomo maturo e una donna, in cerca di un appartamento, si ritrovano in una proprietà vuota e disponibile. Proprio lì, iniziano ad avere una relazione singolare: fanno sesso con passione, senza mai rivelare il loro nome all'altro. Il film è stato censurato in diversi paesi a causa delle sue scene audaci, come la classica relazione anale in cui Brando usa il burro come lubrificante.


Columbia TriStar / Getty Images Entertainment / Getty Images

Nove e mezze settimane d'amore

Uno dei grandi classici degli anni '80, "Nine 1/2 Weeks" è stato pubblicato nel 1986. È il terzo film del regista Adrian Lyne e il primo di una serie di sue produzioni dal fascino erotico . La storia mostra la relazione tra Elizabeth (Kim Basinger - foto), una sensuale dipendente della galleria d'arte e John, un ricco uomo d'affari. Il romanticismo sta diventando sempre più torrido, poiché entrambi cominciano a liberare le loro fantasie sessuali. Nel corso del tempo, l'abilità di John di controllare psicologicamente la sua ragazza diventa chiara, rendendo la relazione sempre più complicata.

Evan Agostini / Getty Images Entertainment / Getty Images

Attrazione fatale

Il successo di "Nove e mezze settimane d'amore" ha fatto sì che Adrian Lyne investisse nuovamente nel segmento. Poi è arrivato "Fatal Attraction" nel 1987. Il successo è stato addirittura maggiore rispetto alla produzione precedente, ottenendo un grande botteghino e ricevendo sei nomination per l'Oscar nel 1988, tra cui miglior film e regista. La sceneggiatura racconta la storia di un avvocato di successo che si impegna in una relazione extraconiugale. Scusa, termina il caso, ma l'amante non si accontenta e decide di inseguire lui e la sua famiglia. La scena del sesso tra Glenn Close e Michael Douglas (nella foto) nel lavello della cucina è stata celebrata.


Vince Bucci / Getty Images Entertainment / Getty Images

L'insostenibile leggerezza dell'essere

Il fantastico libro della ceca Milan Kundera ha vinto una buona versione per il cinema. "L'insostenibile leggerezza dell'essere", 1988 presenta Daniel Day-Lewis, Juliette Binoche e Lena Olin (nella foto) nei ruoli principali. Il trio vive in Cecoslovacchia negli anni '60 e ha bisogno di rivedere le proprie vite quando si verifica la ribellione conosciuta come "Primavera di Praga". Proprio come nel romanzo, il film è incentrato sul sesso e le scene sono calde e ben prodotte. Due di loro meritano attenzione: uno con i personaggi Thomas e Sabina accanto a uno specchio e l'altro in cui le due ragazze conducono un momento d'amore. Diretto da Philip Kaufman.

Jimi Celeste / Getty Images Entertainment / Getty Images

Vittime di una passione

Questo è un altro thriller con un forte carico di erotismo. "Sea of ​​Love" è stato pubblicato nel 1989 da Harold Becker e ha Al Pacino ed Ellen Barkin nei ruoli principali. È un detective del lavoro, incaricato di indagare su una serie di misteriosi omicidi. Le vittime vengono uccise dopo aver risposto ad una colonna della posta amorevole. Tuttavia, durante le indagini, si innamora del principale sospettato. Da lì, cerca di dimostrare l'innocenza dell'amato, ma i segni che appaiono non lo aiutano in questo compito. Nel frattempo, i protagonisti condividono scene hot.

Getty Images / Getty Images Entertainment / Getty Images

Wild Instinct

Nella sinossi, "Basic Instinct" del 1992 è fondamentalmente un thriller poliziesco: l'ex rock star viene assassinato nel suo stesso letto e il principale sospetto è la sua ragazza. Per indagare sul caso, viene assegnato a Nick Curran, un detective con un passato turbolento di alcol e drogato. Tranne che l'investigatore finisce per diventare sessualmente coinvolto nel sospetto. Il film ha segnato il successo di Sharon Stone (foto) e ha attirato l'attenzione sulle scene di sesso tra lei e Michael Douglas. La scena in cui l'attrice apre le sue gambe e mostra le parti private ai poliziotti durante un interrogatorio è classica. Diretto da Paul Verhoeven.

Getty Images / Getty Images Entertainment / Getty Images

Fel Moon

Un altro film classico erotico, "Lua de Fel" ("Bitter Moon") è stato pubblicato nel 1992 da Roman Polanski. Nigel (Hugh Grant - foto) e Fiona (Kristin Scott Thomas) sono due timidi inglesi, che decidono di riscaldare la relazione in una crociera in mare. Lì, incontrano un altro paio abbastanza diverso di loro. Oscar (Peter Coyote) dice che rilascerà un libro autobiografico, che racconta le avventure sessuali con la sua bellissima Mimi (Emmanuelle Seigner). Il film è totalmente basato sul sesso. I personaggi parlano del tema la maggior parte del tempo, ma riservano spazio all'agenda per la pratica. La crudezza di alcune scene ha infastidito i più prudenti, ma il film è diretto e profondo.

Carlos Alvarez / Getty Images Entertainment / Getty Images

Perdita e danni

Diretto dal grande Louis Malle, "Damage" è stato pubblicato nel 1992. Il film è basato sul romanzo di Josephine Hart e racconta la storia di un giovane che sta per sposare una bella donna. Lo presenta alla sua famiglia, ma da quel momento in poi la cosa degringola. La ragazza finisce per avere una relazione con il futuro suocero. La relazione proibita diventa sempre più torrida e conduce a una inevitabile tragedia familiare. Le esibizioni di Juliette Binoche (nella foto) e Jeremy Irons sono eccellenti, sia nelle scene drammatiche che nelle scene di sesso, molto ben fatte e caricate di una tensione circostante.

George De Sota / Getty Images Entertainment / Getty Images

Proposta indecente

Cosa faresti se, nel bel mezzo di gravi difficoltà finanziarie, qualcuno ti offrisse un milione di dollari per fare una notte di sesso con tua moglie o tuo marito? Per questa è la trama di "Proposta indecente" del 1993. David (Woody Harrelson) e Diana (Demi Moore - foto) sono nella pindaíba e tentano la fortuna nei casinò di Las Vegas, ma non possono ottenere soldi un po '. Questo è quando arriva il miliardario John Gage, (Robert Redford), che fa un così sconveniente suggerimento. Il film di Adrian Lyne (sempre lui) attira lo spettatore in uno stato d'animo di tensione ed erotismo, mentre la coppia mette in dubbio il proprio senso della moralità.

Nick Elgar / Getty Images Entertainment / Getty Images

Invasione sulla privacy

Il successo di "Wild Instinct" ha reso Sharon Stone (foto) avventurosa in un altro film torrido. "Invasion of Privacy" ("Sliver") fu pubblicato da Phillip Noyce nel 1993 e divenne un altro grande successo dell'attrice. Interpreta Carly Norris, una donna che si trasferisce in un edificio dove si sono verificati diversi crimini. L'atmosfera di tensione e mistero cresce quando scopre che qualcuno sta filmando l'intero edificio, compreso l'interno degli appartamenti. Le scene di sesso sono bollenti e hanno persino portato a una versione più "educata", con alcuni colpi soppressi. Anche così, la storia mantiene il suo carico erotico ben illuminato!

David McNew / Getty Images Entertainment / Getty Images

Carne tremante

Un altro specialista in film con molte (e grandiose) scene di sesso è lo spagnolo Pedro Almodóvar (foto). In "Tremulous Flesh", 1997, la storia è incentrata su un giovane di 20 anni che fa sesso con uno sconosciuto. La cerca più tardi, è disprezzata, ma non rinuncia a ritrovarla. Un colpo accidentale porta il ragazzo in prigione, e quando viene rilasciato promette vendetta. Una serie di eventi fortuiti segnerà la vita dei personaggi. Per tutto il tempo, l'ironia e l'insinuazione sessuale vanno sullo schermo, un marchio di fabbrica del regista. E questa è una delle sue migliori opere.

Getty Images / Getty Images Entertainment / Getty Images

Occhi chiusi

L'ultimo film di Stanley Kubrick, "Eyes Wide Shut", è stato rilasciato nel 1999 poco dopo la morte del suo regista. Nicole Kidman e Tom Cruise (foto), sposati all'epoca, sono i protagonisti. Un avvocato è sconvolto quando sua moglie ammette di aver provato desideri per un altro uomo. Poi va alla ricerca di avventure sessuali e trova una confraternita segreta che organizza orge. La storia è basata sul racconto di Arthur Schnitzler "Traumnovelle". La produzione ha diverse scene di sesso, ma, curiosamente, il meno emozionante è quello che coinvolge la coppia, che ha scatenato le voci che avevano un matrimonio combinato.

Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images

Una coppa d'ira

Lo scrittore brasiliano Raduan Nassar ha pubblicato diversi bei romanzi, che hanno finito per vincere una versione cinematografica. Uno di questi è "A Cup of Cholera", diretto da Aluízio Abranches e pubblicato nel 1999. Un ex attivista politico vive in un posto alla periferia di San Paolo. Lì, cerca di fuggire dal mondo reale e creare il proprio universo. Fino a quando incontra un giornalista, con il quale finisce per avere una relazione conflittuale. Gli attori Alexandre Borges e Julia Lemmertz, che erano già sposati quando il film è stato prodotto, garantiscono il miglior momento del film. La scena del sesso tra i due prova la chimica tra di loro.

Frank Micelotta / Getty Images Entertainment / Getty Images

Città dei sogni

Una bella donna perde la memoria dopo un incidente automobilistico e finisce in un edificio residenziale a Los Angeles. Lì ha fatto amicizia con un nuovo residente, che cerca di aiutarlo a scoprire la sua identità. Questa è la trama centrale di "City of Dreams" ("Mulholland Drive"), pubblicato nel 2001 da David Linch. La scena di sesso tra i due protagonisti cattura lo sguardo. Le attrici Naomi Watts e Lara Elena Harring (nella foto) hanno creato un momento caloroso e gentile, sempre ricordato come uno dei migliori del cinema. Tutto questo nel bel mezzo di una sceneggiatura forte, cupa e intricata, il marchio di fabbrica del talentuoso regista.

Carlos Alvarez / Getty Images Entertainment / Getty Images

Lucia e il sesso

La bellissima attrice Paz Vega (foto) è diventata famosa fuori dalla Spagna dopo aver recitato nel film "Lúcia e o Sexo", diretto da Julio Medem e pubblicato nel 2001. Lei interpreta il personaggio che ha sempre sognato di andare in un'isola nel Mediterraneo . Il suo fidanzato non ha mai voluto portarla lì, e quando questo scompare, decide di soddisfare il desiderio di conoscere il posto. Da quel momento in poi, ci sono diverse rivelazioni sul personaggio mancante. E, nel bel mezzo del dramma, scene molto torride che portano sul palco il bellissimo mare europeo. Un film altamente raccomandato da guardare due, dal momento che la trama è anche molto interessante.